Ispettori e Nas alla Rsa di Soleto: ispezione in "remoto" nel focolaio covid del Salento

Ispettori e Nas alla Rsa di Soleto: ispezione in "remoto" nel focolaio covid del Salento
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Aprile 2020, 13:53 - Ultimo aggiornamento: 13:55
Ispezione in "remoto" questa mattina nella Rsa La Fontanella di Soleto. L'ispezione, disposta dal Ministero della Salute all'interno, si è resa necessaria dopo il contagio di 88 anziani e il decesso di altri 17 a causa del Covid-19. Un'ispezione da remoto, per via delle restrizioni anti virus e si snoderà lungo l'asse Roma, Bari, Lecce e  Soleto.

I carabinieri del Nas insieme agli operatori dell'Asl/Le, che dallo scorso 25 marzo gestisce la struttura, si sono telecollegati - da una zona protetta della Rsa -  con gli ispettori del Ministero della Salute a Roma e contemporaneamente anche con la Regione Puglia e la sede della direzione generale dell'Asl Lecce. All'interno della struttura è ospitata ancora una ventina di anziani, tutti positivi.

LEGGI ANCHE: Strage di anziani nella casa di riposo a Soleto. Tre indagati: ecco chi sono

Sul caso della rsa salentina la Procura di Lecce ha anche aperto un fascicolo d'inchiesta nel quale risultano indagati direttrice, amministratore unico e responsabile sanitario della struttura con l'accusa di abbandono di persona incapace e diffusione colposa di epidemia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA