Coronavirus, 63 nuovi positivi, un morto nel Tarantino. Flessione nel numero dei ricoverati

Coronavirus, 63 nuovi positivi, un morto nel Tarantino. Flessione nel numero dei ricoverati
3 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Settembre 2020, 15:15 - Ultimo aggiornamento: 22:06

«Su 4.011 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 63 casi positivi: 33 in provincia di Bari, 4 in provincia di Brindisi; 4 in provincia BAT, 6 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Lecce, 10 in provincia di Taranto. E’ stato registrato 1 decesso in provincia di Taranto»: lo comunica la Regione, attraverso il bollettino epidemiologico regionale (qui il documento integrale). Per la prima volta dopo molti giorni, scende il numero di ricoverati: ora sono 214 (ma sale la percentuale dei pazienti in terapia intensiva, ora pari allo 0,7%.



Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 364.798 test; 4.262 sono i pazienti guariti; 1.915 sono i casi attualmente positivi.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 6.752, così suddivisi:

2.605 nella provincia di Bari;
540 nella provincia di Bat;
749 nella provincia di Brindisi;
1.583 nella provincia di Foggia;
738 nella provincia di Lecce;
484 nella provincia di Taranto;
52 attribuiti a residenti fuori regione;
1 provincia di residenza non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.


Dichiarazione Dg Asl Bari, Antonio Sanguedolce: «Sono 33 i nuovi casi di contagio rilevati oggi dal Dipartimento di Prevenzione. Si tratta in particolare di 24 contatti stretti collegati a casi già isolati e sottoposti a sorveglianza, mentre sui restanti 9 è in corso l’attività di tracciamento».

Dichiarazione del Dg Asl Brindisi Giuseppe Pasqualone: «Sono quattro i casi registrati oggi in provincia di Brindisi: tre sono stati individuati attraverso l’attività di contact tracing e uno tramite lo screening».

Dichiarazione del Dg Asl Bt, Alessandro Delle Donne: «Quattro casi positivi oggi nella provincia Bat di cui 2 sintomatici e 2 contatti stretti di due diversi casi positivi registrati nei giorni scorsi».

Dichiarazione del Dg della Asl Foggia, Vito Piazzolla: «Il servizio di Igiene ha registrato in data odierna 6 nuove positività. Di queste: 3 sono contatti di casi già noti e isolati; 2 persone sono state individuate durante le attività di screening; l’ultima è una persona sintomatica; tutti sono stati tempestivamente presi in carico. Sono tutt’ora in corso le indagini epidemiologiche».

Dichiarazione del Dg Asl Lecce, Rodolfo Rollo: «La Asl di Lecce registra oggi 6 casi: 4 sono contatti di casi già noti, 2 sono residenti fuori regione temporaneamente presenti nella nostra provincia».

Dichiarazione Dg Asl Taranto, Stefano Rossi: «I 10 casi di positività rilevati nelle ultime 24 ore in provincia di Taranto riguardano contatti stretti di casi registrati nei giorni scorsi e posti sotto sorveglianza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA