Emergenza, altre 400mila mascherine per la Puglia: dispositivi già arrivati a Bari

Emergenza, altre 400mila mascherine per la Puglia: dispositivi già arrivati a Bari
1 Minuto di Lettura
Giovedì 9 Aprile 2020, 16:01
Arrivano altre quattrocentomila mascherine per gli operatori sanitari. Proseguono gli acquisti di dispositivi di protezione individuali da parte della Regione Puglia per l’emergenza Covid-19.
«La programmazione degli acquisti pur in condizioni di eccezionale penuria internazionale – spiega il dirigente della Protezione civile regionale, Mario Lerario - unita agli arrivi di materiale specifico comprati direttamente in Cina, sta mettendo nelle condizioni di rifornire il sistema sanitario regionale con più regolarità».  
Nella notte è stato infatti scaricato al deposito di transito, per l’immediata distribuzione alle strutture sanitarie e di protezione civile pugliesi, un tir contenente duecentomila mascherine FFP2 e duecentomila mascherine chirurgiche, acquistate da una società privata dalla Protezione civile regionale. Altri arrivi sono previsti con voli della Protezione Civile nazionale che stanno portando a Bari  ulteriore materiale per la Puglia.

LEGGI ANCHE Mascherine, 50 tonnellate dalla Cina: «Scorte per due mesi. La Puglia è arrivata dove lo Stato non è riuscito»
© RIPRODUZIONE RISERVATA