Capasa, Valentino e Armani premiati a Bruxelles per “La moda veste la pace”

Capasa, Valentino e Armani premiati a Bruxelles per “La moda veste la pace”
1 Minuto di Lettura
Sabato 13 Giugno 2020, 10:29 - Ultimo aggiornamento: 13:11
“La moda veste la pace”: il prestigioso riconoscimento europeo è stato consegnato a Bruxelles ad alcuni dei più autorevoli ambasciatori della moda italiana nel mondo: Valentino Garavani, Giorgio Armani e il pugliese Carlo Capasa, fratello dello stilista Ennio e presidente della Camera nazionale della moda italiana. Ad assegnare il riconoscimento, il comitato dell'African Fashion Gate, associazione senza scopo di lucro e laboratorio etico permanente contro razzismo e xenofobia.

Giorgio Armani è stato premiato «per la vivace e coraggiosa attenzione verso le problematiche relative alla salvaguardia e al rispetto dell’ambiente e del mondo animale e per il suo forte richiamo a una moda più sostenibile perché di grande qualità e capace di durare nel tempo».

Carlo Capasa ha avuto il riconoscimento «per aver dato vita ai Green Carpet Fashion Awards», mentre Carlo D’Amario, ceo di Vivienne Westwood (nella foto accanto ad Armani), è stato premiato «per l’impegno nella collaborazione con l’International Trade Center per il progetto Ethical Fashion, da cui è nata la collezione Africa Bags (qui sotto, un modello), borse realizzate a mano a Nairobi da artigiani locali con materiali sostenibili. Riconoscimento infine a Jelena Ivanovic, «scout di modelle e di uguaglianza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA