I parlamentari si improvvisano cantanti e musicisti per solidarietà: ecco il brano “Onorevole Natale”

I parlamentari si improvvisano cantanti e musicisti per solidarietà: ecco il brano “Onorevole Natale”
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Dicembre 2019, 12:28 - Ultimo aggiornamento: 13:01

Coro, flauto, batteria, una piccola orchestra di bravi musicisti e ottime voci per raccogliere i fondi necessari da devolvere in beneficenza, alla Lega del Filo d'oro. E' stata questa l'idea di un gruppo di parlamentari, fra i quali quattro pugliesi, che si sono improvvisati musicisti e cantanti e, grazie all'aiuto di tecnici e professionisti del settore, hanno confezionato un motivo natalizio tutto da ascoltare: “Onorevole Natale”.
 



Della onorevole “band”, chiamata “Spartiti uniti”, fanno parte anche i pugliesi Francesco Paolo Sisto, Mario D'Attis, Maurizio Buccarella e Patrizia L'Abbate. La politica divide, ma la solidarietà e la musica accomunano: il dvd musicale è stato presentato oggi a Montecitorio. A tenere le fila dell'iniziativa Francesco Paolo Sisto (Fi) che ha messo su il gruppo canoro composto da Maria Teresa Bellucci (Fdi), Maurizio Buccarella (Misto), Mauro D'Attis (Fi), Francesca Galizia (M5s), Patty L'Abbate (M5s), Ylenja Lucaselli (Fdi), Carmelo Miceli (Pd), Giorgio Mulè (Fi), Walter Rizzetto (Fdi), Elisa Tripodi (M5S).

Quanto incamerato con i diritti d'autore e di riproduzione sarà devoluto alla Lega del Filo d'oro, l'associazione Onlus dal 1964 impegnata nell'assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento nella famiglia e nella società di bambini, giovani e adulti sordo ciechi e pluriminorati psicosensoriali Un'iniziativa del tutto trasversale che ha unito parlamentari di maggioranza e di opposizione: «Dimostriamo che non è vero che la politica non riesca a superare le appartenenze e che la buona politica non possa diventare politica buona», ha detto Sisto, ammettendo, tuttavia, che il testo da lui firmato, oltre alla musica, «non è stato emendato... Ho posto la fiducia...», ironizza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA