La corsa del coronavirus verso l'autunno: 84 nuovi positivi in Puglia. Ci sono anche due morti

La corsa del coronavirus verso l'autunno: 84 nuovi positivi in Puglia. Ci sono anche due morti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Settembre 2020, 15:25 - Ultimo aggiornamento: 20:35
Altri 84 casi di positività al Covid-19 in Puglia, su 3.773 test per l'infezione effettuati nelle ultime 24 ore. Continua a crescere il numero dei contagiati nelle diverse province della regione. Gli 84 casi positivi sono così suddivisi: 35 in provincia di Bari, 4 in provincia di Brindisi; 11 in provincia BAT, 23 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Lecce, 6 in provincia di Taranto.
 Sono stati registrati 2 decessi: 1 in provincia di Bari, 1 in provincia di Taranto.
 
Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 368.571 test; 4.273 sono i pazienti guariti; 1.986 sono i casi attualmente positivi.
 Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 6.836, così suddivisi:
 
2.640 nella provincia di Bari;
 551 nella provincia di Bat;
 753 nella provincia di Brindisi;
 1.606 nella provincia di Foggia;
 743 nella provincia di Lecce;
 490 nella provincia di Taranto;
 52 attribuiti a residenti fuori regione;
 1 provincia di residenza non nota.
 
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
 
Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 18.9.2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/3fr0R
  
Dichiarazione Dg Asl Bari, Antonio Sanguedolce: “Sono 35 i nuovi casi di contagio da Sars-Cov 2 rilevati nella giornata odierna dal Dipartimento di Prevenzione. 25 positività riguardano contatti stretti collegati a casi già isolati precedentemente e sottoposti a sorveglianza epidemiologica, mentre per i restanti 10 casi è in corso l’attività di tracciamento”.
 
Dichiarazione del Dg Asl Brindisi Giuseppe Pasqualone: “Dei quattro positivi registrati oggi in provincia di Brindisi, due sono contatti stretti di casi già individuati e due sono persone sottoposte a tampone dopo aver manifestato sintomi collegabili al Covid”.
 
Dichiarazione del Dg Asl Bt, Alessandro Delle Donne: “11 i casi registrati oggi nella provincia Bat. Di questi 6 si sono rivolti al Pronto Soccorso con sintomi lievi, 4 sono contatti stretti di positivi registrati nei giorni scorsi. Su un ultimo caso sono in corso indagini epidemiologiche”.
 
Dichiarazione del Dg della Asl Foggia, Vito Piazzolla:
"Delle 23 nuove positività registrate nelle ultime 24 ore in provincia di Foggia 17 sono contatti di casi già noti; 3 sono persone sintomatiche. Gli ultimi 3 sono cittadini asintomatici, individuati durante le attività di screening.
 
Dichiarazione del Dg Asl Lecce, Rodolfo Rollo: “I 5 casi registrati oggi dal Dipartimento di prevenzione riguardano 3 contatti stretti di casi già noti e due residenti in provincia di Lecce sottoposti a tampone di screening”.
 
Dichiarazione Dg Asl Taranto, Stefano Rossi : “I 6 casi di Covid rilevati in provincia di Taranto sono da attribuirsi a contatti stretti di casi di positività, già registrati, di lavoratori di un'azienda di un'altra provincia interessata da un focolaio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA