Israele più vicino: da Bari il nuovo volo per Tel Aviv

Israele più vicino: da Bari il nuovo volo per Tel Aviv
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Ottobre 2022, 15:15 - Ultimo aggiornamento: 18:55

La compagnia aerea Wizz Air ha annunciato una nuova importante espansione del suo network con due nuove rotte in partenza dall'Italia per Israele che nei prossimi mesi coinvolgeranno gli aeroporti di Bari 'Karol Wojtyla' e Roma Fiumicino 'Leonardo Da Vinci'.

«Nuove opportunità di viaggio a bassissimo costo per tutti i passeggeri in partenza dall'Aeroporto di Bari - assicurano congiuntamente la società 'Aeroporti di Puglia' che gestisce gli scali regionali e la società Wizz Air - che desiderano raggiungere la bellissima metropoli israeliana, meta turistica tra le più visitate e apprezzate». La nuova rotta che collegherà a cadenza bisettimanale l'aeroporto di Bari a Tel Aviv, capitale dello stato di Israele, «rappresenta un'importante aggiunta al già ricco portfolio di destinazioni offerto da Wizz Air», aggiungono.

Biglietti già acquistabili

I biglietti sono già acquistabili sul sito di Wizz Air e tramite l'app Wizz.

I piani di crescita della compagnia aerea coinvolgeranno anche l'aeroporto di Fiumicino da cui, a partire da dicembre e per tutta la stagione invernale, sarà attivo il collegamento con l'aeroporto di Eilat, nonché l'aeroporto di Catania dove la frequenza di collegamento con l'aeroporto di Tel Aviv passerà da 2 a 3 volte la settimana. Wizz Air annuncia anche l'inaugurazione della nuova stazione di Eilat-Ramon, la seconda in Israele, che rafforzerà ulteriormente la presenza del vettore aereo sul territorio, dando impulso al turismo di questo vivace centro balneare all'estremo sud di Israele. Collocata sulle rive del Mar Rosso, Eilat è una meta turistica in ascesa e sempre più apprezzata.

«L'annunciata ripresa del collegamento con Tel Aviv suggella una stagione straordinaria per l'aeroporto di Bari e per tutta la rete aeroportuale pugliese», ha dichiarato Antonio Maria Vasile presidente di Aeroporti di Puglia. «Una stagione all'insegna della crescita costante del traffico passeggeri e del consolidamento e ampliamento del network di destinazioni, con particolare attenzione ai mercati a forte potenziale di crescita, che ha fatto sì che migliorassero ulteriormente i già eccellenti risultati del 2019». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA