Malore improvviso in ufficio: muore funzionario della Regione. Era in pensione da una settimana ma andava al lavoro volontariamente

I funerali si terranno oggi pomeriggio alle ore 15.15 presso la Basilica Santuario SS. Medici a Bitonto

Malore improvviso in ufficio: muore funzionario della Regione. Era in pensione da una settimana ma andava al lavoro volontariamente
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Febbraio 2023, 13:08 - Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 10:10

Malore improvviso in ufficio: muore funzionario della Regione. Era in pensione da una settimana ma andava al lavoro volontariamente. Sgomento in tutta la struttura regionale. Un dipendente della Regione Puglia in pensione da una settimana, Giovanni Santoruvo, 65 anni, di Bitonto, addetto al protocollo nel dipartimento Salute, è morto ieri mattina - 7 febbraio - per un malore improvviso mentre era al lavoro nel suo ufficio. Il funzionario, in maniera volontaria, nonostante fosse in pensione dal primo febbraio, aveva deciso di restare volontariamente e a titolo gratuito in servizio.

Il dolore dei colleghi

Cordoglio in Regione per la scomparsa improvvisa di Giovanni Santoruvo, funzionario del dipartimento Salute che ieri è stato colto da un malore, probabilmente un arresto cardiaco mentre si trovava al lavoro negli uffici dell’ente. 
Giovanni Santoruvo aveva 65 anni ed era molto conosciuto e stimato nell’ambiente professionale della Regione Puglia, tanto che aveva recentemente scelto di restare in servizio nonostante fosse stato collocato in pensione. In tanti hanno voluto esprimere il loro cordoglio per la prematura scomparsa.
«Sono profondamente addolorato – dichiara l’assessore regionale alla Sanità della Regione Puglia, Rocco Palese - e mi unisco alla tristezza e allo sgomento di tutta la Struttura regionale per la perdita di un valido e instancabile collega, già in pensione dallo scorso 1° febbraio, ma ancora in servizio, per sua scelta, a titolo gratuito.

Ai familiari tutti va il mio profondo cordoglio e la mia vicinanza: se ne va un uomo che ha dato tanto a questa Regione, al quale io, come cittadino pugliese e assessore, sono riconoscente per la sua disponibilità e profonda umanità, conosciuta e riconosciuta da tutti oramai da tanti anni». E al ricordo si uniscono anche i consiglieri di Forza Italia dell’ente: «Esprimiamo il nostro cordoglio per il funzionario della Regione Puglia scomparso questa mattina mentre era a lavoro. Un lavoro che lo ha visto impegnato con il massimo spirito di servizio: era in pensione, ma continuava ad esserci a titolo gratuito. Ha dato molto, moltissimo all’amministrazione e porgiamo le nostre sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi cari». Lo dichiarano i consiglieri del gruppo consiliare di Forza Italia Paride Mazzotta, Napoleone Cera, Paolo Dell’Erba e Massimiliano Di Cuia. 

I funerali


L’ultimo saluto al dipendente regionale sarà celebrato oggi pomeriggio - 8 febbraio - alle ore 15.15 presso la Basilica Santuario SS. Medici a Bitonto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA