Azione di Carlo Calenda si struttura in Puglia: congressi nelle province e poi i tesseramenti

Azione di Carlo Calenda si struttura in Puglia: congressi nelle province e poi i tesseramenti
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Gennaio 2023, 16:17

«Azione» di Carlo Calenda si struttura in Puglia. Dopo la nascita del gruppo in Consiglio regionale, tra fine gennaio e l'inizio di febbraio si svolgeranno sei assemblee provinciali per avviare il percorso congressuale e il tesseramento.

L'annuncio di Amati

Lo annuncia il commissario di Azione Puglia, Fabiano Amati: «Sei assemblee provinciali - spiega - per discutere e approvare un documento programmatico e avviare così il percorso congressuale e di adesione ad Azione. Vogliamo far nascere in Puglia un partito chiaro nell'individuazione dei problemi e schietto sulle proposte di soluzione. Un partito privo di paure nell'assunzione delle decisioni, e quindi di governo, soprattutto sugli argomenti più scomodi e di più grande dolore per le persone. Un partito in cui si smette di fabbricare rinvii delle decisioni e parole a vuoto, per non occuparsi di nulla e quindi spostarsi senza mai muoversi. Insomma, un partito in cui la soluzione ai problemi è in grado di battere le cianfrusaglie dell'ideologia, il ciarpame del posizionamento politico senza alcun costrutto e le pratiche mortifere dei sistemi di potere per mantenersi a galla». Il documento politico è proposto dai consiglieri regionali Fabiano Amati, Sergio Clemente e Ruggiero Mennea.

Le sei assemblee provinciali

Le sei assemblee provinciali, aperte agli attuali iscritti e a tutti i cittadini interessati, si svolgeranno con il seguente calendario: Foggia, 20 gennaio ore 18:30; nella provincia BAT (città da definire), il 21 gennaio ore 9:30; Bari, 27 gennaio ore 18:30; Brindisi, 28 gennaio ore 9:30; Taranto, 3 febbraio ore 18:30; Lecce, 4 febbraio ore 9:30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA