Asl, la moglie del direttore generale rinuncia all'incarico assegnato dal marito. Ma la polemica non si placa

Asl, la moglie del direttore generale rinuncia all'incarico assegnato dal marito. Ma la polemica non si placa
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Febbraio 2023, 08:36 - Ultimo aggiornamento: 19:44

La moglie del direttore generale della Asl - che era stata nominata responsabile dell’Ufficio gare territoriali - rinuncia all'incarico. Ma non si placa la polemica sull’Azienda sanitaria di Lecce e sul presunto conflitto d’interessi dell’allora commissario straordinario, da pochi giorni direttore generaleStefano Rossi dopo che i sindacati hanno segnalato il caso all'Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac).

La conferma di Palese

Lo conferma l'assessore regionale, Rocco Palese, che spiega come "la dottoressa Rossana Indiveri ha rinunciato all'incarico e quindi il problema di incompatibilità con la carica ricoperta dal marito non si pone più".

Il sindacato

Era stato Giovanni D’Ambra, segretario provinciale del sindacato Cisal Sanità, a sollevare il problema, ritenendo "che quanto accaduto possa indebolire la fiducia a credere, da parte dei dipendenti, nell’imparzialità e nel buon andamento dell’azione amministrativa e sanitaria dell’Asl di Lecce.

Proprio perché il conflitto di interessi è una condizione giuridica che si verifica quando viene affidata un’alta responsabilità decisionale a un soggetto che ha interessi personali o professionali in contrasto con l’imparzialità richiesta da tale responsabilità, imparzialità che può venire meno a causa degli interessi in causa anche potenziali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA