Aeroporti di Puglia chiede all'ex amministratore Di Paola la restituzione di 550mila euro

Aeroporti di Puglia chiede all'ex amministratore Di Paola la restituzione di 550mila euro
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Aprile 2014, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 18:40
BARI - L'assemblea dei soci di Aeroporti di Puglia ha chiesto la restituzione di oltre 550.000 euro di spese ritenute irregolari all'ex amministratore della societ Domenico Di Paola che è candidato del centrodestra a sindaco di Bari. La decisione è stata presa ieri sera al termine di una assemblea durata cinque ore. Le irregolarità rilevate riguardano le spese per il servizio di sicurezza personale disposto da Di Paola nel 2006 senza l'approvazione dei soci.



Al centro dell'attenzione dei soci anche i compensi aggiuntivi che Di Paola si sarebbe attribuito oltre allo stipendio annuo (180.000 euro lordi). Su questa questione, però, è stato deciso di chiedere un parere legale prima di chiedere un eventuale rimborso. Di Paola è stato nominato amministratore di Adp dal 2001 fino al 2013 (nominato dal governatore regionale dell'epoca Raffaele Fitto e poi confermato da Nichi Vendola). Aeroporti di Puglia è una società pubblica.



«La ritengo una richiesta alquanto singolare per molti motivi di carattere procedurale, di contenuti e di diritto, visto che i bilanci sono sempre stati approvati da tutti gli organi di controllo e deliberati per anni ed anni». Così ha commentato la notizia l'ex manager.
© RIPRODUZIONE RISERVATA