Adriana Poli Bortone sospesa da Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale. «Siamo alle comiche finali»

Adriana Poli Bortone sospesa da Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale. «Siamo alle comiche finali»
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Maggio 2015, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 19:32

LECCE - Adriana Poli Bortone è sospesa da Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale ed è stata deferita ai probiviri nazionali. Lo ha comunicato Fabio Rampelli dell'ufficio di Presidenza e Capogruppo alla Camera di FdI-AN durante una conferenza stampa che è in corso a Lecce.

Adriana Poli Bortone si è candidata alla presidenza della Regione Puglia con il sostegno di Forza Italia e Lega e contro il volere del suo partito. Fratelli d'Italia sostiene invece l'altro candidato del centrodestra, Francesco Schittulli insieme ai "Ricostruttori", del forzista ribelle Raffaele Fitto, e a Ncd-Ap.

"La sospensione dal partito di Adriana Poli Bortone decisa dal nostro presidente Giorgia Meloni è il primo passo previsto dallo Statuto, ma è chiaro che la senatrice è da considerarsi fuori dal partito", ha aggiunto Rampelli. "Constatiamo che una persona che viene da una storia importante della destra italiana invece di stare con la sua gente, in una campagna elettorale difficile, sta con Francesca Pascale e Dudù".

La replica della Poli Bortone - “Finalmente si conosce in Puglia il programma di Fratelli d’Italia, e lo si fa per bocca di Rampelli, che in Aula chiede le dimissioni di Alfano e in Puglia va a braccetto come alleato.

Mi fa anche piacere che finalmente abbiano trovato il tempo per leggere lo statuto del partito, al quale dal 1 Aprile io e tantissimi altri non siamo più iscritti. Siamo alle comiche finali. Comunque faccio i miei migliori auguri a Fratelli d’Italia per la nuova coalizione di centro”. Lo afferma Adriana Poli Bortone, replicando a Fabio Rampelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA