Aqp, si insedia il nuovo consiglio di amministrazione. Emiliano: «Buon lavoro a Laforgia e ai consiglieri»

Aqp, si insedia il nuovo consiglio di amministrazione. Emiliano: «Buon lavoro a Laforgia e ai consiglieri»
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Settembre 2021, 18:36 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 10:18

Si è insiedato oggi il nuovo Consiglio di Amministrazione dell'Acquedotto Pugliese. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in una nota ha ringraziato Simeone Di Cagno Abbrescia e tutto il consiglio di amministrazione uscente dell'Acquedotto pugliese «per il grande lavoro svolto nel corso del loro mandato, un lavoro sempre improntato all'efficienza e alla trasparenza dell'ente e al perseguimento degli obiettivi strategici nell'interesse generale». Il presidente Emiliano ha augurato altresì «buon lavoro al nuovo cda di Aqp e al presidente designato oggi dall'assemblea, Domenico Laforgia».

Sarà Domenico Laforgia a guidare l'Acquedotto pugliese. Nominato il nuovo consiglio di amministrazione

La nomina del nuovo Cda

La Regione Puglia, socio unico di Acquedotto Pugliese, riunitasi in Assemblea, ha rinnovato il vertice della società, dando seguito alla delibera della Giunta del 16 settembre scorso. Domenico Laforgia è il nuovo presidente. Entrano a far parte del Consiglio di Amministrazione anche Francesco Crudele, Tina De Francesco, Rossella Falcone e Salvatore Ruggeri.

Il Cda: chi sono i componenti

Domenico Laforgia (presidente), Ingegnere Meccanico, esperto in innovazione industriale, professore Ordinario di Sistemi per l’Energia e l’Ambiente, già Rettore dell'Università del Salento dal 2007 al 2013 e direttore del dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia dal 2015 a maggio scorso.

Francesco Crudele (consigliere), Dottore in Scienze dell’Amministrazione Pubblica e Privata.

Ha ricoperto il ruolo di Sindaco di Capurso (Ba), per dieci anni, dal 2010 al 2020 e rivestito la carica di vicepresidente Anci Puglia.

Tina De Francesco (consigliere), Imprenditrice. Dopo gli studi in gestione aziendale e del personale, si forma all'interno della società fondata dal padre. Si occupa della gestione amministrativa e delle risorse umane, coordinando le diverse sedi produttive. Rossella Falcone, Consigliera Laureata in Giurisprudenza alla LUISS "Guido Carli" di Roma, con Master in Management Sanitario all’Università Bocconi di Milano, abilitata alla professione forense, è manager di imprese turistiche e, da giugno 2016, vicesindaco di Vieste (Fg).

Salvatore Ruggeri (consigliere),  Imprenditore del settore dell'alluminio. Già senatore della Repubblica, deputato alla Camera e Consigliere regionale, è stato Assessore al Welfare della Regione Puglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA