M5S, vertice a Milano tra Di Maio e Casaleggio

Vertice a Milano
Vertice a Milano
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Novembre 2017, 16:20
Dopo la visita lampo negli States e la cena di stasera a Ostia dove è atteso dagli attivisti M5S, fine settimana milanese per Luigi Di Maio che sarà nel capoluogo lombardo per incontrare parte del mondo produttivo.
In agenda appuntamenti con alcune associazioni di categoria, mentre in giornata, a quanto apprende l'Adnkronos, il candidato premier dei 5 Stelle raggiungerà la Casaleggio associati -quartier generale del Movimento 5 stelle - per un incontro con Davide Casaleggio, i responsabili della comunicazione e, salvo cambi di programma dell'ultimo minuto, Beppe Grillo. Diversi i temi sul tavolo, anche se centrale è la campagna elettorale per le prossime elezioni politiche.

Domenica, inoltre, i vertici del M5S  celebreranno la festa dell'albero. A partire dalle ore 10, in via San Paolino, all'altezza del civico 34/36, Luigi Di Maio e Davide Casaleggio insieme a portavoce europei, nazionali, regionali e comunali M5S e a tanti attivisti, pianteranno circa 200 nuovi alberi - spiega una nota del M5S - che andranno a formare una fascia boschiva, a margine della tangenziale, utilissima come barriera contro l'inquinamento ambientale e acustico.

«La pianura padana ha il triste primato di essere la regione più inquinata non solo d'Italia ma d'Europa.
Ogni anno, nel nostro Paese, ci sono 60.000 morti premature a causa dello smog. Per questo la nostra zona, più di altre, ha bisogno di alberi che possano aiutare a combattere l'inquinamento. È dal 2015 che il MoVimento 5 Stelle crea boschi urbani. Abbiamo iniziato in due città (Milano e Reggio Emilia), quest'anno hanno aderito 53 comuni in tutta Italia e pianteremo più di 23 mila alberi. È un'iniziativa a cui teniamo molto e che siamo orgogliosi di rinnovare ogni anno, ancora di più perché quando abbiamo piantato i primi alberi c'era anche Gianroberto», spiegano i portavoce M5S.
© RIPRODUZIONE RISERVATA