Martina: «Centrodestra e M5S irresponsabili e irrispettosi»

Martina: «Centrodestra e M5S irresponsabili e irrispettosi»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Maggio 2018, 13:30 - Ultimo aggiornamento: 17:58
«Ancora adesso leggo dichiarazioni totalmente irresponsabili e superficiali da parte delle altre forze politiche, persino irrispettose verso il lavoro del Colle di queste ore. Qui c'è da dare certezze al Paese con un governo che blocchi l'aumento Iva e loro continuano a giocare al gatto e al topo. È davvero incredibile, il Paese non si merita tutto questo». Lo dice il segretario reggente del Partito democratico, Maurizio Martina, uscendo da Nazareno. 

«Come Pd pensiamo che a questo punto sia urgente dare una soluzione alla crisi, superare lo stallo, risolvere una situazione come quella che abbiamo vissuto. Basta prendere tempo e traccheggiare, basta esasperare alcune logiche di parte. Basta con il gioco dell'oca, perché ancora in queste ore ci pare di vivere il gioco di tornare al punto di partenza da parte di chi ha prevalso il quattro marzo e si è proclamato vincitore senza avere i numeri per governare», aveva detto il reggente del Pd, al Quirinale, dopo l'incontro con il presidente della repubblica Sergio Mattarella.

«Noi abbiamo confermato al presidente piena fiducia nella sua iniziativa che supporteremo fino in fondo. No a incarichi al buio, no a trasformismi, no a soluzioni politiche raffazzonate, si a uno sforzo super partes», aveva aggiunto Martina. «Noi siamo per evitare l'aumento dell'Iva in autunno - aveva ribadito ancora l'esponente del Pd - e quindi siamo contrari ad abbozzare soluzioni che non servono per aggredire questo nodo, così per noi è fondamentale lavorare ad un'agenda economica del Paese ,questo Paese ha fatto enormi sacrifici e non può retrocedere ora e non può buttare al mare il risultato ottenuto».



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA