Governo, sponda Di Maio a Salvini: «Tutto congelato fino al 30 aprile»

M5S prende tempo
M5S prende tempo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Aprile 2018, 16:52 - Ultimo aggiornamento: 18:02
Luigi Di Maio congela tutto fino a dopo le elezioni regionali del 22 e 29 aprile. Sia il M5S che la Lega infatti hanno più volte ribadito che serve tempo per perfezionare un'intesa già codificata e che però stando alle ultime decisioni in seno al Parlamento viaggia spedita. Soprattutto serve tempo a Salvini per sganciarsi da Silvio Berlusconi. E questo secondo i due leader succederà dopo il 29 aprile, dopo il trionfo che Salvini auspica nella regione in cui è candidato il suo Massimiliano Fedriga. E Di Maio lo aspetta scrivendo sul blog delle stelle che i lavori del comitato scientifico sui programmi dovranno terminare entro e non oltre il 30 aprile.

Nel contratto che Di Maio ha stipulato con il prof Giacinto Della Cananea si leggono le parole che il capo politico del M5S riferirá a Sergio Mattarella. 
«Non sono ancora maturate le condizioni per consentire un diretto confronto tra i rappresentanti del M5S e i rappresentanti delle altre forze politiche».

«Il prof.
della Cananea si impegna a consegnare una relazione finale - scrive Di Maio - entro il più breve tempo possibile e comunque non oltre il 30 aprile 2018, avendo cura di segnalare in essa i temi comuni alle rispettive forze politiche, evidenziando anche obiettivi di intervento che, se pure non indicati esplicitamente nei rispettivi programmi elettorali, sono presupposti o che comunque tornano utili per migliorare le condizioni di vita dei cittadini e la competitività delle imprese
». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA