Alemanno protesta in barca contro il vertice di Ventotene

Alemanno protesta in barca contro il vertice di Ventotene
1 Minuto di Lettura
Lunedì 22 Agosto 2016, 19:09
«No al referendum, no a questa Europa»: è il testo dello striscione che oggi i militanti di Azione Nazionale hanno esposto, insieme ad una bandiera tricolore di 60 metri, da una barca in navigazione tra l'isola di Ventotene e l'incrociatore Garibaldi. Con questa manifestazione simbolica Azione Nazionale ha voluto far sentire la propria protesta al vertice Renzi-Hollande-Merkel.

«Un vertice tanto inutile quanto dispendioso. Vorremmo sapere quanti euro sono stati spesi per mettere in scena questo spot pubblicitario per Matteo Renzi, sottraendo dai suoi compiti istituzionali la seconda nave della flotta militare italiana», dichiara Gianni Alemanno, tra i partecipanti alla manifestazione.

«Ma soprattutto vogliamo far sentire la voce del No alla Riforma costituzionale Renzi-Boschi, - continua Alemanno - una voce che il governo tenta di silenziare con il suo strapotere mediatico. Vogliamo rappresentare tutta la protesta del popolo italiano contro quest'Europa che non riesce a darsi una strategia comune per frenare i flussi migratori, combattere il fondamentalismo islamico e superare la crisi economica. È inutile che Renzi-Merkel-Hollande - conclude l'ex sindaco di Roma - cerchino di rappresentare un direttorio non riconosciuto da nessuno dei paesi europei e che soprattutto continua a impoverire e a non difendere I popoli europei».
© RIPRODUZIONE RISERVATA