Strappano la bandiera in Thailandia, le famiglie dei due giovani italiani: «Siamo sconvolti»

Strappano la bandiera in Thailandia, le famiglie dei due giovani italiani: «Siamo sconvolti»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 9 Gennaio 2017, 17:02
Sono entrambi di Naturno, un paesino vicino a Merano, i due ragazzi arrestati in Thailandia con l'accusa di avere strappato alcune bandiere. La madre del più giovane, Ian Gerstgrasser, 18 anni, ha saputo da poco quanto accaduto al figlio: «Non capisco come possa essere avvenuto», dice all'Ansa.

La donna appare frastornata per la vicenda nella quale è coinvolto il ragazzo e non vuole fornire altri particolari: «Mi deve capire - dice al cronista - sono sconvolta. Al momento mi sto mettendo in contatto con l'ambasciata per capire cosa posso fare per Ian». Il ragazzo lavora in una giardineria a Laces, poco distante da Naturno, ed i titolari dicono di non avere saputo che il giovane si trovasse all'estero.

Altrettanto sconvolta per l'accaduto è la madre di Tobias Gamper, 20 anni, che da poco ha terminato gli studi all'Istituto pedagogico: «Al momento non voglio commentare la vicenda», si limita a dire. Il giovane è molto conosciuto in paese, per la sua passione per il calcio ed anche per essere il componente di una band musicale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA