Spagna, il massacro di Barcellona raccontato dai giornali di tutto il mondo

Spagna, il massacro di Barcellona raccontato dai giornali di tutto il mondo
di FederIca Macagnone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Agosto 2017, 14:56 - Ultimo aggiornamento: 14:58

È un'altra giornata di terrore quella raccontata dai giornali di ogni parte del mondo: la notizia dell'attentato a Barcellona è l'apertura di tutti i quotidiani, dall'Australia al Brasile. La consolidata strategia del terrorismo “low cost” torna a colpire il cuore dell'Europa: questa volta è La Rambla, l'arteria principale della città catalana, a essere presa di mira dai jihadisti dello Stato Islamico che hanno seminato morte a bordo di un van che ha travolto e ucciso 14 persone, ferendone un centinaio.
 

 


«Il terrore colpisce Barcellona» titola il Guardian. «Massacro» campeggia sulla prima pagina del Mirror, che pubblica una foto dei soccorsi ai feriti e dei corpi inermi delle vittime dell'attentato. Torna sulla parola "massacro" anche il Daily Mail, aggiungendo come i terroristi abbiano colpito una delle mete prescelte dalle famiglia per le vacanze. «La Spagna colpita nel cuore dell'estate» scrive il francese Le Soir, sottolineando come Barcellona in questi giorni fosse la meta di centinaia di turisti.

«La strage terrorista sulla Rambla di Barcellona» titola El Pais. «Uniti contro il terrorismo» pubblica il quotidiano La Razon che esce con una pagina a lutto, lanciando un messaggio di coraggio al popolo spagnolo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA