Attentato a Nizza, PortesOuvertes e taxi gratis come nella notte degli attentati a Parigi: sui social è gara di solidarietà

Attentato a Nizza, PortesOuvertes e taxi gratis come nella notte degli attentati a Parigi: sui social è gara di solidarietà
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Luglio 2016, 01:51
Sono passati pochi mesi e la Francia ripiomba nell'incubo terrorismo. Ed esattamente come a novembre dell'anno scorso è già scattata la gara di solidarietà sui social per chi si trova ancora in strada in una Nizza sconquassata dall'attacco che ha distrutto la festa del 14 luglio.
 
 


Su Twitter sta già diventando virale l'hashtag #PortesOuvertesNice, “PorteAperteNizza”, per invitare i cittadini ad aprire le loro case e aiutare chi si trova ancora in strada e non riesce a raggiungere un posto sicuro.

Pochi minuti dopo che un camion ha travolto la folla su Promenade des Angleis, in tanti erano gli utenti che avevano già postato la loro disponibilità ad accogliere persone in casa.
«La mia casa è disponibile se c'è qualcuno che sta cercando un posto dove dormire» scrive chrisAPteam su Twitter. «Se volete io abito vicino Nizza. Potete venire a casa mia» si legge su post di Laura. «Sono proprio dietro Negresco. Io posso ospitare» è l'aiuto lanciato da Joker.

È scattata inoltre l'operazione #PortesOuvertesNice: taxi gratis per poter mettere in sicuro le persone che si trovano ancora in strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA