Istanbul, gruppo di italiani scampa alla strage buttandosi a terra ai primi spari

Istanbul, gruppo di italiani scampa alla strage buttandosi a terra ai primi spari
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Gennaio 2017, 19:06 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 08:46
C'era anche un gruppo di giovani italiani nella discoteca Reina di Istanbul, teatro ieri sera dell'attacco terroristico. Lo riporta la tv locale modenese Trc-Telemodena secondo cui la compagnia italiana, che stava festeggiando il Capodanno, è riuscita a scampare alla strage gettandosi a terra quando i primi spari nel locale hanno fatto scattare il panico. Alcuni di loro, secondo la tv, avrebbero riportato solo lievi escoriazioni nella calca. Si tratterebbe di tre modenesi e altri amici di Brescia e Palermo, in Turchia per lavoro.
 
 

«È accaduto tutto in un istante, stavamo tutti festeggiando e mangiando a tavola quando sono esplosi i primi colpi ed è scattato il panico nel locale», hanno raccontato a Trc-Telemodena i tre giovani modenesi scampati alla strage.
Gli italiani che sono riusciti a salvarsi intendono mantenere l'anonimato e raccontano di aver udito spari arrivare da più direzioni, oltre ad aver visto l'uomo con il mitra che sparava sulla gente. I colpi di mitra, sempre secondo la loro ricostruzione di quelle fasi concitate e terribili, sarebbero stati sparati dalla scala della pista centrale della discoteca ma anche al piano superiore, dove si trova il ristorante giapponese
© RIPRODUZIONE RISERVATA