Disastro aereo a Cuba, cinque bambini fra le 105 vittime: identificati i primi passeggeri

La dottoressa cubana Monica Leyva e la figlia morte nel disastro aereo all'Avana
La dottoressa cubana Monica Leyva e la figlia morte nel disastro aereo all'Avana
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Maggio 2018, 15:41
Sarà un'operazione lunga e straziante quella dell'identificazione delle vittime del volo della Cubana de Aviacion decollato venerdì pomeriggio dal José Martí dall'Avana e diretto al Frank Pais di Holguin, a 800 chilometri a sud est della capitale. Sul jet bimotore Boeing 737-200 della messicana Global Air dall compagnia cubana volavano 108 persone, tra cui 5 bambini e 6 membri dell'equipaggio: solo tre donne sono sopravvissute, anche se lo condizioni sono critiche.

Fra le vittime una donna cubana naturalizzata italiana e due argentini. Fra i primi a essere identificati i coniugi Manuel David Aguilar e María Salomé Sánchez Arévalo e la dottoressa La dottoressa cubana Monica Leyva che viaggiava con la figlia, come riporta lo storico quotidiano Juventud Rebelde. 

L'aereo, che era decollato da pochi minuti, si è completamente distrutto nell'impatto con il suolo che ha innescato un'enorme fiammata: i serbatoi del jet bimotore erano ancora pieni. 



Manuel David Aguilar e la moglie
María Salomé Sánchez Arévalo



Il governo cubano ha intanto decretato due giorni di lutto nazionale.
Il lutto è iniziato questa mattina alle 6 (mezzogiorno in Italia) e, secondo un decreto del governo di Miguel Diaz-Canel reso noto dalla stampa ufficiale, finirà alla mezzanotte di domani (le 6 del mattino di lunedì in Italia).


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA