Bruxelles, impronte di Salah nel covo dei terroristi: l'uomo ucciso nel blitz sarebbe suo complice

Bruxelles, impronte di Salah nel covo dei terroristi: l'uomo ucciso nel blitz sarebbe suo complice
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Marzo 2016, 14:20 - Ultimo aggiornamento: 17:09

L'algerino ucciso dalla polizia durante la sparatoria a Forest, Mohamed Belkaid, sarebbe uno dei falsi migranti che Salah Abdeslam andò a prendere in Ungheria e con cui venne controllato alla frontiera austriaca. L'uomo sarebbe uno dei ricercati per la logistica degli attentati di Parigi sotto la falsa identità di Samir Bouzid, che effettuò un versamento da Bruxelles alla cugina di Abdelhamid Abaaoud, Hasna Ait Boulahcen, rimasti uccisi entrambi nel raid a Saint-Denis. Lo riferisce la tv pubblica belga Rtbf.

Sempre secondo l'emittente, è più che probabile che Salah Abdeslam sia uno dei due uomini che si sono dati alla fuga dopo la sparatoria. 

Impronte digitali del ricercato n.1 per gli attentati di Parigi, Salah Abdeslam, sono state ritrovate nell'appartamento perquisito dalla polizia a Forest dove è avvenuta la sparatoria secondo quanto comunicato dalla Procura federale belga. Impronte di Abdeslam erano state anche trovate il 10 dicembre scorso durante una perquisizione effettuata in un appartamento a rue Henri Bergé, a Schaerbeek.



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA