Tir sulla folla a Berlino, Alfano: «Spregevole attacco al cuore d'Europa»

Tir sulla folla a Berlino, Alfano: «Spregevole attacco al cuore d'Europa»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Dicembre 2016, 22:49
«Spregevole attacco al cuore dell'Europa. Vicini a famiglie delle vittime, al Governo e al popolo tedesco colpito da questa tragedia #Berlino»: lo ha scritto in un tweet il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, dopo la strage a Berlino, dove un camion è piombato sulla folla in un mercatino di Natale causando molti morti e feriti.

Intanto l'Unità di crisi della Farnesina sta verificando, con l'ambasciata italiana, la presenza di connazionali tra le persone coinvolte nell'attacco al mercato natalizio di Berlino, nei pressi di Breitscheidplatz. Lo rende noto la Farnesina via Twitter. Il ministero degli Esteri raccomanda ai connazionali di evitare la zona, tenersi informati sui media degli sviluppi della situazione e seguire le indicazioni delle autorità locali.


«Un camion è piombato su un mercatino di Natale a Berlino-Charlottenburg nei pressi del Breitscheidplatz. Si raccomanda ai connazionali di evitare la zona, tenersi informati sui media sugli sviluppi della situazione e seguire le indicazioni delle autorità locali», si legge sul sito della Farnesina "Viaggiare sicuri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA