Bangladesh: Maria, la giovane mamma di una bimba di 3 anni

Bangladesh: Maria, la giovane mamma di una bimba di 3 anni
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Luglio 2016, 18:37 - Ultimo aggiornamento: 19:40

Mamma di una bimba di 3 anni, spesso in giro per il mondo per il suo lavoro in un'impresa che si occupa di abbigliamento, Maria Riboli avrebbe compiuto 34 anni il prossimo 3 settembre. La vittima bergamasca dell'attentato terroristico di ieri sera a Dacca era nata ad Alzano Lombardo, in valle Seriana. La sua famiglia è originaria di Borgo di Terzo, piccolo centro della valle Cavallina. Dopo il matrimonio, celebrato il 21 marzo 2006, Maria Riboli si era trasferita con il marito Simone Codara a Solza, paese di duemila abitanti dell'Isola bergamasca, oggi scosso per la notizia della morte della giovane concittadina e mamma.

 

Maria Riboli lavorava nel settore dell'abbigliamento e si trovava in viaggio per lavoro per conto di un'impresa tessile. Da diversi mesi era in Bangladesh. In particolare ieri sera era all'interno dell'Holey Artisan Bakery, il locale teatro dell'attentato. Da quanto si è appreso, la donna era seduta a un tavolino con alcune persone, pare cinque, tutte italiane, quando uno degli attentatori avrebbe lanciato una granata, finita proprio sotto il loro tavolino. L' esplosione avrebbe causato la morte istantanea della trentatreenne e degli altri avventori.

Nella foto del suo profilo Facebook, Maria Riboli appare sorridente assieme alla figlioletta. Fino a questa mattina alcuni amici le avevano scritto sulla bacheca, chiedendo se fosse tutto a posto (alcuni anche in inglese), ma senza ottenere risposta. Quando la notizia della sua morte è stata ufficializzata dalla Farnesina, sono cominciati ad apparire messaggi di stupore e condoglianze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA