Brancaleone, treno investe madre con due figli: piccoli morti, lei è grave

Brancaleone, treno investe famiglia sui binari: due bimbi morti, grave la madre
Brancaleone, treno investe famiglia sui binari: due bimbi morti, grave la madre
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Agosto 2018, 17:31 - Ultimo aggiornamento: 13 Agosto, 14:23

Tragedia in Calabria dove due bambini sono morti investiti da un treno mentre attraversavano i binari insieme alla madre lungo la linea jonica a Brancaleone, nel reggino. La madre dei due bambini, investita anche lei dal convoglio, é rimasta ferita in modo grave ed é stata ricoverata in ospedale con prognosi riservata. L'incidente è avvenuto fuori dal centro urbano, all'altezza di contrada San Giorgio. La donna stava portando i figli al mare.

I due bambini sono morti sul colpo. Erano un maschio ed una femmina, Lorenzo e Giulia Pipolo, avevano 12 e 6 anni. La madre, Simona Dall'Acqua, di 49 anni, é stata portata negli Ospedali riuniti di Reggio Calabria. Le sue condizioni sono molto gravi. La donna, separata dal marito, dal quale aveva avuto i due bambini, é una casalinga, vive a Milano ed era venuta in vacanza a Brancaleone insieme ai figli e al convivente, originario proprio di Brancaleone e che fa l'insegnante nel capoluogo lombardo.

Secondo una prima ricostruzione, l'incidente potrebbe avere avuto origine dal fatto che la bambina sarebbe sfuggita di mano alla madre mentre insieme a lei ed al fratellino di 12 anni attraversavano i binari. La donna insieme al figlio più grande sarebbe stata quindi costretta a inseguire la figlia per raggiungerla e farla allontanamdola dai binari. In quel momento sarebbe sopraggiunto il treno regionale partito da Reggio Calabria e diretto a Catanzaro Lido che ha travolto il gruppo familiare, uccidendo sul colpo i due bambini.

La Procura della Repubblica di Locri ha aperto un'inchiesta sull'incidente ferroviario. Sul posto dell'incidente si é recato il sostituto procuratore di turno, Michele Permunian, che ha coordinato il sopralluogo effettuato dal personale della Polizia ferroviaria allo scopo di ricostruire la dinamica di quanto é accaduto. Il treno regionale che ha investito Simona Dall'Acqua ed i due figli é stato posto sotto sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA