Sui binari con gli auricolari: 27enne muore travolto da un treno merci

Sui binari con gli auricolari: 27enne muore travolto da un treno merci
di Stefania Piras
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Dicembre 2014, 15:30 - Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre, 14:18
Stava ascoltando la musica a tutto volume con le cuffie e non si è accorto che mentre attraversava i binari stava passando il treno. E’ morto sul colpo Zext Voci, un ventisettenne di origine albanese, residente nel Comune della Valtidone. E’ successo alla stazione di Castelsangiovanni: il treno è arrivato, veloce e violento, alle sue spalle e lo ha investito, uccidendolo. Era un vagone merci che da Voghera viaggiava verso Piacenza.



Non ha sentito il treno che arrivava, queste le prime ipotesi, anche se non si esclude un gesto estremo tragicamente riuscito. Qualcuno, quella domenica pomeriggio, lo ha visto alzarsi da una panchina e andare incontro ai binari proprio mentre stava per arrivare il convoglio merci. Ma il giovane aveva anche indossato gli auricolari, e con la musica alta potrebbe non aver sentito il treno.



Ad agosto c’era stato un episodio simile. A Rimini Benjamin Njoki, un ventitrenne nato in Kenya ma residente a Bellaria, è stato travolto da un treno in corsa. Il ragazzo non se n’era accorto, nonostante il macchinista avesse azionato la sirena, perché ascoltava la musica con le cuffie.



Un anno fa, invece, era capitato a un altro ragazzo, Diego Andreani, di 20 anni, residente in provincia di Como. Stava facendo jogging ascoltando musica con gli auricolari e, distratto dalla canzone, mentre attraversava i binari della linea ferroviaria Milano-Asso, è stato travolto dal treno.