Maltempo in arrivo sul Lazio, allerta per le prossime 24-36 ore: «Previsti temporali e grandinate»

Maltempo in arrivo sul Lazio, allerta per le prossime 24-36 ore: «Previsti temporali e grandinate»
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Aprile 2016, 17:22 - Ultimo aggiornamento: 1 Maggio, 15:36

«Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, con indicazione che dalle prime ore di oggi, domenica 1 maggio e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento"». Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

«Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un avviso di criticità ordinaria per rischio temporali in cui si prevede nelle Zone di Allerta del Lazio: codice giallo - riporta la nota - su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri». «La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l'Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555», conclude.

E se al Centro il tempo resta incerto, tornano condizioni soleggiate al Nordovest, mentre ancora nuvoloso al Nordest con residui acquazzoni sull'Emilia Romagna. Temperature in netto aumento ad ovest, massime tra 16 e 22. Temperature stabili, massime tra 13 e 17. Al Sud il tempo resta instabile con occasione per frequenti piogge od acquazzoni sparsi, fin in serata sul comparto tirrenico. Temperature in calo, massime tra 14 e 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA