Lockdown, Zaia: «In Veneto 1.500 nuovi casi in 24 ore, i numeri si stanno un po' ingrossando»

Lockdown, Zaia: «In Veneto 1.500 nuovi casi, i numeri si stanno un po' ingrossando»
Lockdown, Zaia: «In Veneto 1.500 nuovi casi, i numeri si stanno un po' ingrossando»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Marzo 2021, 13:19 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 06:35

Il Veneto arriva a sfiorare 1.500 nuovi casi di Covid-19 in un giorno: il bollettino regionale segnala 1.487 nuovi contagi rispetto a ieri, che portano il totale a 338.237 malati. Sono 20 i decessi, con il totale a 9.911 da inizio pandemia. La situazione nelle strutture ospedaliere è in leggero aumento ma senza criticità. Nei reparti ordinari sono ricoverati 1.202 pazienti. +8 rispetto a ieri, e nelle terapie intensive sono occupati 156 letti, con un nuovo ingresso.

Lockdown, Lombardia in “arancione scuro” da oggi a mezzanotte: chiuse tutte le scuole, tranne i nidi

«I numeri si stanno un po' ingrossando»: lo dice il presidente Luca Zaia commentando i dati della pandemia nella regione.

I numeri di oggi parlano di 1.487 positivi , con un'incidenza del 3,62%. L'Rt è all'1,12. «Stamane ho sentito il ministro Speranza - sottolinea Zaia- di certo ci sono regioni più in sofferenza di noi: l'Italia si sta colorando sempre più di arancione e rosso». Sulla possibilità che il Veneto di venti arancione, il Governatore ripete: «Penso che sia verosimile che si torni a ballare. L'aereo potrà avere delle turbolenze in volo». 

Lockdown, indice Rt sopra l'1: due terzi d'Italia verso la zona rossa, ipotesi coprifuoco anticipato

«In questa fase stiamo facendo una analisi seria della situazione epidemiologica nelle scuole secondo logiche comunali». Il Governatore ripete di essere preoccupato «del sistema scuola» e di «volerlo seguire a vista. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 20 nuovi decessi. E le persone attualmente ricoverate in Veneto, a causa del Covid, sono 1.358».

Covid, come torneremo a viaggiare (e potremo farlo)? Dal travel pass alle app, tutto quello che sappiamo

Scuola, gli studenti in Dad passeranno da 3 a 6 milioni: raddoppiano le classi chiuse

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA