Silvio Berlusconi, come sta il leader di Forza Italia: «Torno in campo, per i medici presto potrò uscire di casa. Spero in un partito unico»

Silvio Berlusconi, come sta il leader di Forza Italia: «Torno in campo, per i medici presto potrò uscire di casa»
Silvio Berlusconi, come sta il leader di Forza Italia: «Torno in campo, per i medici presto potrò uscire di casa»
3 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Giugno 2021, 15:11 - Ultimo aggiornamento: 18:04

Come sta Silvio Berlusconi? A dare un aggiornamento sulle sue condizioni è lo stesso leader di Forza Italia, tornato a parlare a pochi giorni dall'intervista rilasciata al Giornale. «Sto meglio, per i medici dovrò stare qualche altro giorno a casa, poi potrò uscire». «Mi metto di nuovo a disposizione di tutti, sono di nuovo in campo», ha aggiunto Berlusconi che ha colto l'occasione per citare i sondaggi di Forza Italia: «Siamo al 9,5%».

Silvio Berlusconi e la malattia insidiosa: ma il Cavaliere non si ferma e lavora (da casa)

 

Il collegamento via Zoom: «Sono di nuovo in campo»

«D'ora in poi sono sempre a disposizione di tutti, perché sono di nuovo in campo». Durante il collegamento via Zoom con i vertici di Fi, Silvio Berlusconi, apprende l'Adnkronos, avrebbe rassicurato tutti sul suo stato di salute (sto meglio, i medici mi hanno chiesto di stare qualche altro giorno a casa, poi forse potrò iniziare a uscire), sottolineando che è pronto a impegnarsi in prima persona per il rilancio del partito.

«Ora valutiamo la federazione del centrodestra di governo, poi mi piacerebbe pensare in futuro a un partito unico del centrodestra: speriamo di convincere Fratelli d'Italia».

Così, a quanto si apprende da fonti azzurre, il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi durante uno zoom da Arcore con con i vertici di Forza Italia, i membri del governo, i capigruppo e i governatori azzurri. Quindi il Cavaliere ha riferito che un suo sondaggio dà Forza Italia attualmente al 9,5 % ma, ha aggiunto, «è possibile tornare a due cifre».

I sondaggi di Forza Italia

In particolare, il Cav avrebbe citato gli ultimi sondaggi in suo possesso che danno Fi al 9,5%. Dopo vari ricoveri e dimissioni a causa degli effetti del cosiddetto long Covid, l'ex premier avrebbe spiegato che poco alla volta si sta riprendendo, tant'è che ha cominciato a fare riunioni di partito, anche se da remoto: oggi via Zoom ha parlato con i vertici di Fi, la delegazione governativa, i presidenti di regione azzurri, e lunedì si collegherà, avrebbe raccontato, con l'assemblea dei deputati e con una riunione dei coordinatori regionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA