Matteo Salvini e Francesca Verdini, passeggiata nel centro di Roma senza mascherina: «Andavo a fare la spesa»

Matteo Salvini e Francesca Verdini, passeggiata nel centro di Roma senza mascherina: «Andavo a fare la spesa»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Marzo 2020, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 11:54

«Non è una passeggiata, Matteo Salvini esce a fare la spesa, velocemente, sotto casa, anche io penso di averne diritto, le polemiche le lascio alla sinistra». Così Matteo Salvini, in diretta Facebook, replica alle critiche per la foto con la fidanzata in centro a Roma.



«Non andavo a passeggiare al Colosseo, come tutti esco per andare o in farmacia o per andare a fare la spesa. C'è qualcuno che riesce a fare polemica anche per il fatto che Matteo Salvini esca a fare la spesa. Voi uscite a fare la spesa? Sì. Penso di avere il diritto anche io di fare la spesa velocemente, rapidamente, sotto casa. A meno che a sinistra non ritengano che Matteo Salvini non possa fare la spesa», aggiunge. 
 

 

All'indirizzo di Matteo Salvini erano arrivate le critiche del vicecapogruppo del Partito democratico alla Camera dei deputati, Michele Bordo: «Oggi sulla stampa - afferma il parlamentare in una nota - vediamo una foto di Salvini mano nella mano con la sua compagna ieri a spasso nel centro di Roma. Mentre trascorre le giornate a dire in qualsiasi salotto televisivo che bisogna chiudere tutto - continua l'esponente del Pd -, poi se ne va in giro per la Capitale senza alcuna giustificazione valida, presumiamo, violando regole che diversamente valgono per tutti i cittadini. È l'ennesimo segno di come il leader della Lega continui a prendere in giro gli italiani. La gente è stanca di passerelle televisive e bugie. Lo dimostrano il calo di credibilità di Salvini e il crollo della Lega nei sondaggi. In questo momento di grande difficoltà, di incertezza e di emergenza - conclude Bordo -, i cittadini si aspettano invece dalla politica serietà, verità e risposte concrete tanto sul piano sanitario che su quello economico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA