Roma, Calenda replica alla Raggi: «Per come è messa Roma, neanche gli Avengers al completo»

Calenda replica alla Raggi dopo l'intervista a Leggo: "Altro che superpoteri..."
Calenda replica alla Raggi dopo l'intervista a Leggo: "Altro che superpoteri..."
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Aprile 2018, 08:41 - Ultimo aggiornamento: 13:59

Il botta e risposta a distanza tra Virginia Raggi e Carlo Calenda si arricchisce di un nuovo capitolo. La sindaca di Roma, in un'intervista esclusiva a Leggo, aveva ribadito ancora una volta di non aver voluto disertare il tavolo tecnico promosso dal ministro dello Sviluppo Economico, accusando quest'ultimo di non aver voluto stanziare la cifra promessa per la capitale.

«Il governo riparta da Roma». Altolà della sindaca a Salvini e Di Maio: «Voglio i superpoteri»



«Le polemiche non mi interessano. Dico soltanto che dei famosi 3,2 mld non si è visto un euro. Se anche nel piatto ci fossero stati pochi milioni, li avremmo presi immediatamente per il bene della città. Il resto è campagna elettorale. Fortunatamente è passata» - aveva spiegato Virginia Raggi - «Roma ha bisogno che finalmente il governo riconosca i poteri che le altre capitali hanno negli altri Paesi».
Dichiarazioni che non sono piaciute a Calenda, che ancora una volta si dimostra graffiante su Twitter: «Direi che per come è messa Roma e per l'incompetenza della Raggi, altro che superpoteri. Neanche gli Avengers al gran completo».
 


PEDICA «Raggi vuole i superpoteri? Ogni scusa è buona per fare polemica e cercare di nascondere l'assoluta incapacità di una giunta che tira a campare senza concludere nulla». È quanto afferma in una nota Stefano Pedica del PD. «È inutile che Raggi continui a tirare sempre in ballo il governo - aggiunge - Sono mesi che dico che, più di superpoteri e fondi speciali, avrebbe bisogno di un supercorso di sindaco. Mi auguro che riesca a capirlo prima della fine del suo mandato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA