Salvini, Gaia e Matilde chiedono un selfie poi scatta il bacio lesbo: il ministro reagisce così FOTO

Salvini, Gaia e Matilde chiedono un selfie poi scatta il bacio lesbo: il ministro reagisce così FOTO
Salvini, Gaia e Matilde chiedono un selfie poi scatta il bacio lesbo: il ministro reagisce così FOTO
di Simone Pierini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Aprile 2019, 19:54

Gaia e Matilde sono due amiche e quando a Caltanissetta, nella tappa del tour elettorale, si sono trovate davanti Matteo Salvini hanno deciso di lanciare un messaggio. Le due ragazze hanno chiesto al ministro dell'Interno di farsi un selfie. Poi all'improvviso si sono baciate cogliendolo di sorpresa«Non siamo una coppia, siamo solo amiche - hanno dichiarato Gaia e Matilde a Fanpage - Ma entrambe volevamo lasciare un segno, per ribellarci alle politiche omofobe che questo governo ha dimostrato di supportare, non più tardi di un mese fa, al Congresso di Verona».

«Salvini fascista sei il primo della lista». Matteo Salvini denuncia le minacce ricevute «dai comunisti dei centri sociali»​



Dopo lo sguardo sorpreso Salvini ha risposto al gesto augurando alle due ragazze «figli maschi». «Due ragazze mi hanno chiesto di fare una foto e poi si sono baciate pensando che a me desse fastidio - ha detto il ministro - A ma ha fatto piacere e gli ho detto: 'auguri e figli maschi'. Non si sa mai...». «Se pensavano di farmi fastidio, a me non interessa minimamente - ha aggiunto - basta che non si faccia finta che non esistono la mamma e papà. Poi, ama chi vuoi. Peace and love».



«Eravamo più di 100 attivisti ad esprimere il nostro dissenso - hanno spiegato a Fanpage le ragazze - Durante l'intervento di Salvini sono partiti i fischi, avevamo anche uno striscione, che recitava ‘La mafia e il fascismo di combattono ogni giorno', che si riferiva appunto alla sua scelta di non celebrare il 25 aprile e la festa della Liberazione»

Infine raccontano la loro versione su cosa sia avvenuto dopo lo scatto. «Anche questa volta Salvini non si è smentito - dice Gaia - Ci ha detto ‘auguri e figli maschi', e ha dato un colpetto in testa a Matilde. Poi gli uomini della scorta ci hanno separate bruscamente, ci siamo subito sentite censurate».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA