Giorgia Meloni: «Conte attacca in diretta tv senza possibilità di replica, mai vista una cosa del genere nella storia della democrazia»

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Aprile 2020, 20:16 - Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 09:34

Giorgia Meloni, replica durissima al premier Conte dopo il discorso in diretta sul lockdown. Durante la conferenza stampa di Giuseppe Conte, in cui ha annunciato la proroga fino al 3 maggio delle chiusure in Italia, il premier ha pesantemente accusato Matteo Salvini e Giorgia Meloni sul tema del Mes. «Il Mes - ha detto - esiste dal 2012, non è stato istituito o approvato ieri o la scorsa notte come falsamente è stato dichiarato, stavolta faccio nomi e cognomi, da Matteo Salvini e Giorgia Meloni che continuano a ripeterlo dalla scorsa notte. Questo gioverno non lavora col favore delle tenebre, se ha qualche proposta guarda in faccia gli italiani. L'Eurogruppo non ha firmato nulla, è una menzogna»

Leggi anche > Centrodestra: «Da Conte comizio politico, intervenga subito la Commissione di Vigilanza»

COSA RIAPRE DAL 14 APRILE: L'ELENCO DEI NEGOZI, SCARICA IL PDF

A stretto giro di posta è arrivata una durissima replica di Giorgia Meloni, espressa in una nota ufficiale.  «Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte - spiega la leader di Fratelli d'Italia- indice una conferenza stampa pochi minuti prima dell'edizione più vista dei tg, trasmessa in diretta sulla prima rete del servizio pubblico, per accusare l'opposizione di dire menzogne, senza possibilità di replica e senza contraddittorio. Credo non si sia mai vista una cosa del genere nella storia della democrazia, e la dice lunga sulla tracotanza di questo governo. Mi aspetto che la RAI mi dia possibilità di replica alla stessa ora, con lo stesso tempo e con la stessa visibilità. Il Presidente della Repubblica Mattarella non ha nulla da dire su questi metodi degni di un regime totalitario?»

© RIPRODUZIONE RISERVATA