Emanuele Pozzolo, la perizia balistica: «È stato lui a sparare a Capodanno»

Lo studio ha ricostruito la traiettoria del proiettile che ha ferito alla coscia Luca Campana

Emanuele Pozzolo, la perizia balistica: «È stato lui a sparare a Capodanno»
Emanuele Pozzolo, la perizia balistica: «È stato lui a sparare a Capodanno»
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Marzo 2024, 09:43 - Ultimo aggiornamento: 11:09

Inguaierebbe il deputato di FdI Emanuele Pozzolo la perizia balistica disposta dalla procura di Biella, che ipotizza che sarebbe stato lui a sparare, inavvertitamente, la notte di Capodanno alla Festa di Rosazza. Lo scrivono Repubblica, Corriere e Stampa. Lo studio ha ricostruito la traiettoria del proiettile partito dall'arma di Pozzolo che ha ferito alla coscia Luca Campana, compagno della figlia del capo scorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, Pablito Morello.

 

Pozzolo, la perizia

Dopo il ferimento Campana aveva dichiarato di aver visto Pozzolo appoggiare il piccolo revolver sul tavolo vicino al quale si trovavano anche lui e Morello e che subito dopo era partito il colpo.

E la perizia confermerebbe la sua versione: i residui di polvere supporterebbero la tesi dell'estrema vicinanza del revolver al tavolo, nel momento in cui partì il colpo. Oltre a una macchia di polvere nera sul mobile sarebbe rimasto il segno leggerissimo del proiettile, che lo avrebbe scalfito, prima di colpire Campana. Pozzolo, unico indagato, ha sempre sostenuto di non aver sparato lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA