Di Maio, bagno di folla ad Acerra: "Non siamo come la Lega, inevitabile M5S al governo"

Di Maio, bagno di folla ad Acerra: "Non siamo come la Lega, inevitabile M5S al governo"
​Di Maio, bagno di folla ad Acerra: "Non siamo come la Lega, inevitabile M5S al governo"
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Marzo 2018, 20:10 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 08:14

Folla di militanti, selfie, cori da stadio accolgono Luigi Di Maio ad Acerra. Il leader M5S arriva con un'ora di ritardo e, per l'eccessiva folla, riesce ad uscire dal suo pulmino - letteralmente assediato - con enorme fatica. E Di Maio sceglie allora di salire sul predellino della sua auto lanciando un primo saluto ai residenti di Acerra, città dove il M5S ha preso il 64,7%. Nessun intervento dal palco per Di Maio ma solo una breve passerella tra la folla, con gli altri abitanti che affacciati dai balconi fotografavano la scena. Di Maio si limita a salutare, a ringraziare i militanti per poi tornare nel pulmino, in direzione Volla, mentre la gente lo saluto con «Giggino, tu sei già il nostro presidente». 

«In questi giorni tutti stanno provando ad avvicinarci alla destra o alla sinistra, noi non siamo né di destra né di sinistra, sono categorie superate e dobbiamo dirlo con forza perché è questo che ci ha fatto arrivare dove siamo». LO afferma Luigi Di Maio dal palco di Pomigliano d'Arco.

«Non siamo una forza territoriale, siamo inevitabilmente proiettati al governo di questo Paese, non come altri che sono forze politiche territoriali che stanno a oltre 15 punti da noi». Ha ribadito Luigi Di Maio da Pomigliano d'Arco facendo chiaro riferimento alla Lega di Matteo Salvini.(

Leggi anche ---> Così Mattarella proverà a fare il governo

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA