Coronavirus, altri due deputati positivi: sono Ermellino e Zoffili. Manfredi: «Discutiamo su smart working alle Camere»

Coronavirus, altri due deputati positivi: sono Ermellino e Zoffili. «La Camera ridotta a un focolaio»
Coronavirus, altri due deputati positivi: sono Ermellino e Zoffili. «La Camera ridotta a un focolaio»
1 Minuto di Lettura
Sabato 17 Ottobre 2020, 10:06 - Ultimo aggiornamento: 13:13

Con due post su Facebook la deputata del gruppo Misto Alessandra Ermellino e l'onorevole della Lega Eugenio Zoffili annunciano la loro positività al coronavirus. «Con la Camera dei Deputati ridotta a un focolaio, sarebbe stata solo una questione di tempo prima che anche io risultassi positiva così come il tampone ha certificato» scrive la prima. «Da marzo chiediamo interventi per svolgere il nostro lavoro in sicurezza, e invece siamo qui a fare la conta dei superstiti. Prendiamola con filosofia.. per il momento».

Tranquillizza tutti il deputato della Lega Zoffili. "Tampone positivo, cari amici. Non preoccupatevi per me, sintomi blandi, sto bene. Continuerò a lavorare anche da casa. Vi voglio bene".

«In condizioni straordinarie ci vogliono strumenti straordinari». Lo ha detto Gaetano Manfredi, ministro dell'Universiga e ricerca, in merito alla possibilità di arrivare lo Smart working anche per i parlamentari, alla luce dei contagi registrati tra i deputati. «Nell'autonomia delle due Camere - ha affermato - si sta discutendo dell'opportunità di attivare il telelavoro anche per i parlamentari»

© RIPRODUZIONE RISERVATA