Beppe Grillo mette in vendita una pietra pomice "magica" a mille euro, eBay lo cancella. «Come Vanna Marchi»

Beppe Grillo firma una pietra pomice e la mette in vendita online a mille euro, eBay lo cancella: «Decisione inappellabile»
Beppe Grillo firma una pietra pomice e la mette in vendita online a mille euro, eBay lo cancella: «Decisione inappellabile»
3 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Settembre 2020, 11:58 - Ultimo aggiornamento: 15:32

Beppe Grillo è stato espulso da eBay. In questo periodo le piattaforme in rete causano qualche preoccupazione di troppo al Movimento 5 Stelle. Per il fondatore nessun problema con Rousseau, ma con eBay, la piattaforma di shopping on-line sui cui aveva messo in vendita la sua pietra pomice per «smerigliare il cervello dalla stupidità umana». È stato lo stesso Grillo a pubblicare sui social la «sentenza inappellabile» con cui il suo account è stato cancellato.

Leggi anche > Berlusconi ancora positivo al Covid, processo Ruby ter rinviato

Beppe Grillo aveva inserito su eBay la pietra pomice autografata comparsa in un video postato sul suo profilo Facebook. In maniera provocatoria aveva messo l'oggetto in vendita a mille euro. «Meno non ve lo posso fare», aveva aggiunto. Immediata la reazione della piattaforma di e-commerce, che ha cancellato l'account "elevatobeppegrillo" perché «tali attività costituiscono un rischio (di frode) e la nostra priorità è garantire un mercato affidabile in cui le persone possano acquistare e vendere in sicurezza».



«Gentile elevatobeppegrillo - si legge nella comunicazione di eBay che Grillo ha postato sui social - dopo aver esaminato le attività correlate al tuo account abbiamo deciso di sospenderlo in quanto riteniamo che tali attività costituiscono un rischio per la community di eBay. Non abbiamo preso questa decisione con leggerezza. È tuttavia nostra priorità garantire un mercato affidabile in cui persone da tutto il mondo possano acquistare e vendere in sicurezza. Questa sospensione è permanente, per cui non potrai più prendere parte ad attività di acquisto o di vendita su eBay in futuro. Qualsiasi altro account in tuo possesso o associato a questo account sarà inoltre sospeso. Siamo spiacenti per il disappunto e il disagio che ciò potrà causarti, ma la nostra decisione è inappellabile». La pietra pomice è stata rimossa. 

Il caso è finito in tendenza su Twitter. In molti hanno paragonato il comico a Vanna Marchi. «Come cambiano i tempi... alla Vanna Marchi, che vendeva bustine di sale.. l'hanno messa nel gabbio... l'elevato vende le pietre anti stupidità... lo bannano. Va beh.... gli andata bene con il 34% degli italiani che non gli hanno fatto causa», scrive un utente.  
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA