M5S, termini scaduti: Di Maio unico candidato premier. Di Battista: "Non mi candido", e Fico tace

M5S, termini scaduti: Di Maio unico candidato premier. Di Battista: "Non mi candido", e Fico tace
M5S, termini scaduti: Di Maio unico candidato premier. Di Battista: "Non mi candido", e Fico tace
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Settembre 2017, 13:30 - Ultimo aggiornamento: 15:23
Alle ore 12 è scaduto il termine per la presentazione e l'accettazione delle candidature alle primarie online M5S in vista delle prossime Politiche. E, al momento, l'unico candidato sembra essere Luigi Di Maio. Il vice presidente della Camera, infatti, è l'unico che, finora, ha annunciato la sua discesa in campo: nessun altro possibile avversario lo ha fatto.
 

La cosa non esclude che qualcuno possa aver presentato la sua candidatura senza averlo annunciato, come ha fatto Di Maio, con un post su Facebook, ma l'ipotesi che il frontman del Movimento sia l'unico a correre al momento resta la più probabile. Ad una manciata di minuti dalla scadenza del termine, un suo possibile avversario, Alessandro Di Battista, ha comunicato via facebook che non correrà alle primarie. In silenzio, da giorni, Roberto Fico, altro possibile rivale di Di Maio e punto di riferimento dell'ala degli ortodossi.

DI BATTISTA: NON MI CANDIDO «Ho deciso di non candidarmi a Premier del Movimento 5 Stelle. Le ragioni le spiegherò durante il mio intervento sabato prossimo a Rimini». Lo scrive il deputato M5s Alessandro Di Battista su Facebook. «Tra poco - scrive Di Battista - si inizierà a votare e invito alla massima partecipazione».
 

«A colui che sarà candidato faccio un grande in bocca al lupo ricordandogli che avrà un compito meraviglioso: quello di portare avanti il programma votato da migliaia di iscritti. Ringrazio tutte le persone che in queste ore mi hanno scritto chiedendomi di candidarmi. È meraviglioso avere tutto questo sostegno. Allo stesso tempo sono sicuro che la mia scelta sia quella giusta. A riveder le stelle!», conclude. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA