Di Battista: «Berlusconi è il male assoluto, ostacolo alla legalità»

Di Battista: «Berlusconi è il male assoluto, ostacolo alla legalità»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Aprile 2018, 16:59 - Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 10:31
«Io considero da 25 anni Berlusconi e ancor di più il »berlusconismo« con tutte le sue manifestazioni successive (il renzismo ne è una delle tante) il male assoluto del nostro Paese. Perché fino a che lui, da una villa in Sardegna o da un palazzo romano, potrà porre veti o ricattare altre forza politiche quelle leggi che creerebbero giustizia sociale, lavoro e legalità non vedranno mai luce». Lo scrive in un passaggio di un post su facebook.

LEGGI ANCHE ---->  Telefonata tra Salvini e Di Maio


 

«È talmente ignobile il contenuto dell'ultima invettiva di Alessandro Di Battista nei confronti di Silvio Berlusconi che meriterebbe solo il disprezzo dell'indifferenza. Immerso nella sua palude dell'odio dove sguazza senza vergogna, l'ex deputato grillino sparge schizzi di fango a beneficio di chi vive e si nutre di rancore. Proviamo una pena infinita per il livello infimo toccato da Di Battista». Così i capigruppo Fi di Camera e Senato Maria Stella Gelmini e Anna Maria Bernini replicano a Di Battista.

Di Battista, sostengono i capigruppo Fi, «con il suo turpiloquio non offende solo il presidente Berlusconi ma l'intera comunità degli elettori che ancora un mese fa hanno attribuito cinque milioni di voti a Forza Italia». «In un momento - affermano - nel quale la politica è chiamata a essere responsabile e rispettosa, sarebbe auspicabile che dai dirigenti del Movimento 5Stelle arrivassero parole chiare e definitive di condanna rispetto alle indecenti dichiarazioni di Di Battista.
Sia chiaro a tutte le forze politiche: è irresponsabile l'odio nel quale Di Battista pesca il suo livore - oggi contro Berlusconi e Forza Italia e domani chissà contro chi altri».
© RIPRODUZIONE RISERVATA