Totti e Ilary verso la tregua, si tratta per un accordo. E intanto lo showbiz si spacca

Previsto un incontro tra i legali anche per mettere fine alla guerra mediatica. Le parti al lavoro per un comunicato congiunto. Intanto lo showbiz si spacca

Totti e Ilary verso la tregua, si tratta per un accordo. E intanto lo showbiz si spacca
Totti e Ilary verso la tregua, si tratta per un accordo. E ​intanto lo showbiz si spacca
di Emiliano Bernardini e Gianluca Lengua
5 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Settembre 2022, 22:22 - Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 09:45

Totti contro Blasi. Ilary contro Francesco. La guerra del Re e della Regina di Roma (ma con una coda anche a Milano) ha scatenato l’intero star system. Indici puntati, frasi sibilline e rivelazioni choc. Senza esclusione di colpi. Ma ora all’orizzonte c’è la pace. La prossima settimana sarebbe in programma un incontro tra i legali dei due per provare a trovare un accordo. Non semplice ma quasi obbligatorio arrivati a questo punto. Le bordate di questi giorni sono servite a far capire che se si va in tribunale i toni saranno questi. Se non peggiori. Ecco allora che l’obiettivo è proprio quello di chiudere qui l’intera vicenda evitando altri danni collaterali. E già perché entrambi avrebbero molte frecce ai loro archi. Frecce dalle punte avvelenate che potrebbero lasciare al suolo amici e conoscenti. E il primo passo di questo accordo prevederebbe proprio lo stop alle dichiarazioni pubbliche. Insomma Totti e Ilary costretti al silenzio. Si starebbe lavorando anche ad un comunicato, stavolta congiunto, che metterebbe un punto alla guerra.

Detto e non detto

Ma in attesa della tregua le armi restano affilate.

Dietro i due contendenti ecco gli schieramenti che in queste ore si stanno delineando sempre più. Perché tutto è show e la separazione Totti-Blasi fa audience da prime time. Obbligatorio perciò esserci. Ilary può contare su gran parte del mondo dello spettacolo, da Alfonso Signorini a Barbara D’Urso passando per Michelle Hunziker e Silvia Toffanin. L’ex capitano della Roma, invece, si fa forza di tutto quel mondo che lo ha circondato quando era calciatore: da Maurizio Costanzo al collega Vincent Candela passando per Simona Ventura. Due eserciti che si combattono a colpi di post e dichiarazioni. Nessuna mai casuale. In mezzo c’è Fabrizio Corona che da giorni promette rivelazioni choc su entrambi. «Le parole di Totti sono un concentrato di sessismo di uno squallore infinito» scrive Silvia Grilli, Chief editor della rivista Grazia. «Senza parole» il commento al post di Laura Chiatti. In difesa di Totti è intervenuta Simona Ventura che qualvche giorno fa, durante la Partita del Cuore lo aveva messo un po’ in imbarazzo con la domanda: «Francesco, ma dove sei stato quest’estate? Non ti abbiamo visto…». «Francesco è stato molto carino con me dopo quella domanda mentre Ilary non tanto». Pronto intervento anche di Maurizio Costanzo che in un suo editoriale ha scritto: «Pensavo, l’altro giorno, che se Totti fosse andato in Tanzania al posto di Ilary, sarebbe stato accolto trionfalmente da una squadra di calcio locale. Non sapremo mai come sarebbero andate veramente le cose». Se sia una stoccata alla Blasi non è dato sapere, ma di certo il marito di Maria De Filippi sembra avere chiara in mente la sua preferenza. Così come Alex Nuccetelli, il pr che ha fatto conoscere Totti e Ilary, che intervenendo alla trasmissione “I fatti vostri” ha lanciato una frecciatina: «Posso parlare solo in Rai».

 

Interviste

Star system ma soprattutto media perché la battaglia senza esclusione di colpi si combatte soprattutto sui giornali e in tv. Ilary da questo punto di vista è ben corazzata potendo contare su Mediaset dell’amica Barbara D’Urso e della “sorellina letterina” Silvia Toffanin a cui avrebbe promesso una intervista nel momento in cui deciderà di dire la sua verità. A proteggerla c’è anche la penna pungente e l’occhio indiscreto di Alfonso Signorini direttore della rivista scandalistica Chi. Tra l’altro l’ultima copertina ritrae lei che porta a scuola la piccola Isabel mentre lui mangia fuori. E Francesco? Lui può contare sulla stampa sportiva che lo venera da sempre. Ma l’intervista al Corriere della Sera ha fatto capire che anche lui ha i suoi assi da giocare al momento più opportuno. Tra l’altro vox populi vuole che l’intervista Totti l’abbia fatta perché Ilary era pronta a parlare dalla Toffanin. 

La bomba Corona

In mezzo c’è Fabrizio Corona. L’ex paparazzo col dente avvelenato con entrambi. Dalle presunte foto di Totti con Flavia Vento alla lite in diretta tv con Ilary al Grande Fratello. Spariglia le carte e lancia bombe. «Ora tutti incominciano a capire un po’ di cose. E ora è giunto il momento di raccontare la verità e aprire il vaso. Avete incominciato voi» ha scritto su Instagram. Poi pubblica un audio di una telefonata con una ragazza che dichiara di essere stata con l’ex 10 giallorosso. Infine la foto di una ragazza, Martina, mentre entra in un auto. Uno scatto rubato con cui si allude che lei sia la prima delle amanti di Totti. E sarebbe solo la prima di un archivio pieno di immagini di scappatelle. Di entrambi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA