Rosanna Banfi, il ballo ispirato al tumore commuove tutti: «Per chi sta lottando e per chi non ce l'ha fatta»

Dopo l'esibizione, l'intera giuria è rimasta commossa. La più emozionata, Carolyn Smith, che da sette lunghi anni sta combattendo con un tumore al seno.

Rosanna Banfi, il ballo ispirato al tumore commuove tutti: «Per chi sta lottando e per chi non ce l'ha fatta»
3 Minuti di Lettura
Domenica 23 Ottobre 2022, 09:05 - Ultimo aggiornamento: 09:12

Ballando con le Stelle, la mattatrice della serata è senza dubbio Rosanna Banfi. L'attrice, infatti, ha commosso la giuria e i telespettatori di tutta Italia grazie ad una coreografia personalizzata e personale. Il ballo, infatti, è ispirato al tumore contro cui ha combattuto. Quella battaglia ha segnato la sua vita, spingendola a diventare testimonial di Donne in Rosa e anche della Race for the Cure, la corsa benefica organizzata annualmente da Komen Italia.

Ballando con le Stelle, Carolyn Smith sbotta con Lorenzo Biagiarelli: «Avete rotto, non mi frega di chi è la tua fidanzata»

Rosanna Banfi, la coreografia ispirata al tumore

In un filmato, registrato in precedenza, Rosanna Banfi ha spiegato che il suo ballo di stasera sarà ispirato alla malattia che ha sconfitto anni fa. E prima di ballare con il suo partner e maestro Simone Casula, ha anticipato tutto con un monologo. «Per chi sta lottando e per chi non ce l'ha fatta», la dedica dell'attrice. Dopo l'esibizione, l'intera giuria è rimasta commossa. La più emozionata, che scoppia in un enorme pianto, non può che essere Carolyn Smith, che da sette lunghi anni sta combattendo con un tumore al seno. La ballerina e coreografa, senza dubbio la giudice più competente di Ballando, abbraccia commossa Rosanna Banfi. 
All'inizio della puntata, tra l'altro, Carolyn Smith aveva consegnato le palette con i voti 0, 7, 8, 9 e 10 a Milly Carlucci, dopo aver spiegato di voler dare solo giudizi dall'1 al 6.

Ma dopo la performance di Rosanna Banfi, si è fatta riconsegnare dalla conduttrice la paletta con il 10. L'attrice, dopo l'emozionante coreografia, ha conquistato un notevole 47 complessivo.

Le reazioni

«Rosanna Banfi stasera ha fatto piangere tutta l'Italia. Ha fatto emozionare tutti, ma solo chi ha affrontato un tumore o ha avuto qualcuno vicino che lo ha fatto può capire veramente cosa significa questa battaglia e quella coreografia» - le reazioni dei telespettatori sui social - «Questi sono i messaggi che devono passare in tv, che devono essere mandati al pubblico».
Non sono però mancate alcune reazioni negative: «A Ballando si dovrebbe giudicare il ballo, non la storia personale dei concorrenti. Il ballo in sé non è stato dei migliori, eppure ha avuto tutti voti altissimi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA