Principe Filippo, il commovente ricordo di William e Kate: «Veniva a prendere i nipotini in carrozza»

Principe Filippo, il commovente ricordo di William e Kate: «Veniva a prendere i nostri figli in carrozza»
Principe Filippo, il commovente ricordo di William e Kate: «Veniva a prendere i nostri figli in carrozza»
di Alessio Esposito
3 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Aprile 2021, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 11:03

Il principe William, nipote del defunto principe Filippo, ha scritto una lettera in cui ricorda suo nonno, svelando anche alcuni curiosi retroscena sulla vita privata dei membri della Royal Family. Il messaggio è stato pubblicato sugli account ufficiali del Duca e la Duchessa di Cambridge (ovvero William e Kate). «Il secolo di vita di mio nonno - scrive William - è stato definito dal servizio al suo paese e al Commonwealth, alla sua moglie e regina e alla nostra famiglia». Il duca di Cambridge prosegue: «Mi sento fortunato ad aver avuto non solo il suo esempio a guidarmi, ma anche la sua presenza duratura nella mia vita adulta, sia nei momenti belli che nei giorni più difficili».

Principe Filippo, il ricordo di Harry: «Maestro di barbecue e battutista leggendario»

 

«Filippo veniva a prendere i nipotini in carrozza»

Il tenero ricordo di William si fa sempre più personale: «Sarò sempre grato che mia moglie abbia avuto così tanti anni per conoscere mio nonno e per la gentilezza che le ha mostrato.

Non darò mai per scontato i ricordi speciali che i miei figli avranno sempre del loro bisnonno, che veniva a prenderli nella sua carrozza e vedevano di persona il suo contagioso senso dell'avventura, così come il suo spiritoso senso dell'umorismo!».

William conclude commosso: «Mio nonno era un uomo straordinario e faceva parte di una generazione straordinaria. Catherine ed io continueremo a fare quello che avrebbe voluto e sosterremo la Regina negli anni a venire. Mi mancherà mio nonno, ma so che vorrebbe che noi andassimo avanti con il lavoro». In giornata è arrivato anche il ricordo del principe Harry, anche lui protagonista di un ritratto molto "umano" del nonno appena scomparso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA