Mara Venier: «Riporto l'attualità a Domenica In, come facevo a La Vita in Diretta»

Mara Venier: «Contenta di riportare l'attualità a Domenica In, come facevo a La Vita in Diretta»
Mara Venier: «Contenta di riportare l'attualità a Domenica In, come facevo a La Vita in Diretta»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Luglio 2020, 17:38

Riportare l'attualità a Domenica In. Questo il piano presentato dal direttore di Rai Uno, Stefano Coletta durante la presentazione dei palinsesti della rete ammiraglia. L'idea del direttore è quella di dedicare un nuovo blocco del programma al "fatto della settimana". 

«Ho accolto con gioia questa proposta - risponde Mara Venier - Probabilmente ci sarà o un faccia a faccia o un mini talk dove tratteremo, a modo mio, il fatto della settimana. Ho condotto "La Vita in Diretta" per tre anni con Lamberto Sposini e sono stati anni ed edizioni indimenticabili con ascolti stellari. È stato il programma che ha avuto più ascolti negli ultimi 15 anni! Io arrivavo dall'intrattenimento puro ma grazie a Sposini e Daniel Toaff (ex vicedirettore di Raiuno, ndr) sono andata avanti, all'inizio lentamente, cercando di capire come Lamberto interagiva con l'ospite e quale era l'approccio in un talk di attualità per cui devo tutto a Sposini».

LEGGI ANCHE Sanremo 2021, ecco le date. Torna la coppia Amadeus-Fiorello

«Ringrazio Stefano Coletta che mi sostiene e mi è stato sempre vicino nei momenti difficili aggiunge la Venier, ricordando come quest'anno  sia stato particolarmente duro per lei. «Ho avuto anche momenti di crisi mia personale ma sono andata avanti, ho interrotto solo una domenica e se sono tornata la domenica successiva lo devo proprio all'affetto e all'amicizia di Coletta e al pubblico che mi ha sempre sostenuto». «Avevo tanta paura ma nonostante il Covid, Domenica In ha avuto un successo pazzesco e inaspettato -prosegue la Venier- sono andata avanti con il Coronavirus, sono andata avanti, quattro settimane in più, con una caduta dalle scale finendo la puntata con un piede fratturato e un dolore pazzesco. Questo -conclude- dimostra l'amore che io ho per la Rai».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA