Kate Middleton, mamma Carole è stata la prima a sapere del tumore: l'aiuto con i nipoti e il sostegno alla figlia, così ha tenuto unita la famiglia

Kate Middleton, mamma Carole è stata la prima a sapere del tumore: l'aiuto con i nipoti e il sostegno alla figlia, così ha tenuto unita la famiglia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Marzo 2024, 12:54

Carole Middleton è la vera forza che tiene uniti i Windsor dopo la diagnosi choc di cancro a sua figlia. Lo dice all'Independent una fonte vicina alla famiglia, secondo cui la mamma di Kate Middleton ha svolto un ruolo fondamentale dietro le quinte per il principe e la principessa del Galles, durante quello che è uno dei periodi più turbolenti degli ultimi tempi per la famiglia reale.

Kate Middleton che tipo di tumore ha? Che cure sta facendo? Kensington Palace risponde a 10 domande

Super nonna

«Carole è la forza trainante che tiene unita la famiglia con il minimo sforzo e la massima umiltà - ha affermato la fonte - Si è occupata di George, Louis e Charlotte, li ha portati a scuola e alle attività sportive scolastiche e ha dato loro un sostegno infinito. È stata una vera figura alla Mary Poppins.

Le sue azioni sono in enorme contrasto con quelle di coloro che esprimono sostegno soltanto da lontano». Carole è stata tra le prime a venire a conoscenza della diagnosi di Kate, venerdì scorso la principessa ha rilasciato un sentito videomessaggio in cui rivelava al pubblico che si sarebbe sottoposta a chemioterapia preventiva.

Secondo quanto riferito, il principe Harry ha contattato William e Kate dalla sua casa in California. Lui e sua moglie Meghan hanno offerto parole di sostegno, dicendo: «Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia, e speriamo che possano farlo in privato e in pace». Il re, nel frattempo, si è detto “orgoglioso” della sua “amata” nuora per il suo “coraggio” nel parlare del suo trattamento, solo un mese dopo aver rivelato che gli era stata diagnosticata la malattia. Carlo, il cui cancro è stato scoperto mentre era in cura per un ingrossamento della prostata, è rimasto in stretto contatto con lei durante il trattamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA