Il comico Jethro muore di Covid a 73 anni, aveva da poco sconfitto il cancro e ricevuto entrambe le dosi di vaccino

Aveva combattuto contro un linfoma solo due anni fa. Il cabarettista lascia una compagna e tre figli

Jethro muore di Covid nonostante le due dosi di vaccino. Il comico di 73 anni aveva da poco sconfitto il cancro
Jethro muore di Covid nonostante le due dosi di vaccino. Il comico di 73 anni aveva da poco sconfitto il cancro
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Dicembre 2021, 13:52 - Ultimo aggiornamento: 13:53

Il comico Jethro è morto di Covid nella giornata di ieri all'età di 73 anni. Il cabarettista, il cui vero nome è Geoffrey Rowe, era completamente vaccinato contro il virus. L'uomo ha contratto il Covid solo 10 giorni fa ed è stato in ospedale per sette giorni prima di morire.

Morto il comico Jethro, aveva 73 anni

Aveva combattuto contro un linfoma solo due anni fa e stava pian piano vincendo la sua battaglia ma è arrivato il Covid a porre fine alla sua dura battaglia. John Miles, manager e amico del comico, ha detto: «Hanno fatto tutto quello che potevano fare - è stato così aggressivo e veloce». «Era un ragazzo adorabile, un ragazzo molto gentile e molto divertente. Almeno ha portato molto divertimento a molte persone», ha aggiunto.

La notizia della sua scomparsa è stata confermata in una dichiarazione in cui si leggeva: «È con enorme tristezza che annunciamo la scomparsa del noto e popolare comico della Cornovaglia Jethro.

Jethro è morto tragicamente il 14 dicembre 2021 dopo aver contratto il Covid19».

Jethro lascia la sua compagna di vita Jennie, i figli Jesse e Lanyon, la figliastra Sarah, la nuora Stacey e, naturalmente, i suoi amati nipoti.

Omicron, primo morto in Gran Bretagna. Johnson: «Sbagliato pensare che sia meno pericolosa». Primo caso in Cina

«Vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento molto triste e di darci tutto il tempo per addolorarci», scrivono i suoi cari nella nota. «Continueremo a sostenerci a vicenda nella consapevolezza che le nostre vite non saranno mai le stesse senza di lui».

Jethro è nato a St Buryan in Cornovaglia. Nel corso degli anni '80 ha ottenuto un seguito in Cornovaglia e Devon, prima di fare una performance televisiva nazionale nel 1990 al Des O'Connor Show. Negli anni 2000 è diventato una delle più grandi star della Cornovaglia. Nel febbraio 2020, ha annunciato sui social media che avrebbe «riattaccato il microfono» e si sarebbe ritirato dal circuito della commedia.

Il comico Jim Davidson ha condiviso un video tributo a Jethro questa mattina, dicendo:  «Siamo tutti con il cuore spezzato. È devastante. È un eufemismo dire che abbiamo il cuore spezzato. Siamo tutti sotto shock. Queste cose accadono così velocemente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA