Totti, con Ilary è finita: «Ho tentato di evitarlo». Salta il comunicato congiunto: ultima lite sulle foto rubate con Noemi

La rottura è ufficiale dopo 20 anni insieme. Ma salta il comunicato congiunto per la pubblicazione delle immagini di Francesco già a casa della nuova compagna

Francesco Totti e Ilary Blasi si separano, è ufficiale: stasera la comunicazione congiunta
Francesco Totti e Ilary Blasi si separano, è ufficiale: stasera la comunicazione congiunta
di Maria Lombardi
5 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Luglio 2022, 15:05 - Ultimo aggiornamento: 12 Luglio, 12:46

Speravamo davvero tutti “de morì prima”. Prima di dover accettare che anche l’ultima delle favole finisce in tribunale, che anche l’amore dichiarato in ginocchio sull’erba dello stadio davanti a migliaia di persone si conclude tra colpi di scena, tensioni e con due comunicati diversi. Ognuno dice la sua, prima lei e subito dopo lui. Nemmeno poche righe concordate, quelle che erano attese per le 19. Baruffa fino all’ultimo, a quanto pare. Alle 21,08 Ilary rompe il silenzio e fa sapere tramite il suo agente: «Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni». Distaccata, determinata, forse risentita. Dodici minuti dopo, l’annuncio di lui, il tono è diverso, meno formale, un’ombra di amarezza. «Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella loro crescita, sempre nel rispetto di mia moglie». 

LA LITE

Il matrimonio della Royal Family del Torrino, del re e della regina di Roma è al capolinea. L’annuncio della separazione rischia addirittura di saltare dopo che il settimanale “Chi”, nel pomeriggio, pubblica le immagini che confermano il flirt tra Totti e Noemi Bocchi.

Una copertina dedicata alla fine della storia d’amore con foto che documenterebbero l’incontro notturno dell’ex capitano con la nuova fiamma, due giorni prima della comunicazione ufficiale della rottura. Totti sarebbe stato a casa di Noemi dalle 20.30 alle 2.30 di notte. Sale la tensione, si litiga e il comunicato congiunto - che secondo Dagospia sarebbe dovuto arrivare alle 19 - viene stracciato. Ne arrivano due. Ognuno per la sua strada, anche nell’addio. 

LA DICHIARAZIONE

Ilary chi? Quella in tribuna. Telecronisti stupidi raccontano, il 10 marzo del 2002, del quinto gol del Capitano al derby e della prodezza amorosa. «Totti mostra una maglietta bianca...». “6 unica”, c’è scritto, e se non avesse segnato non ci sarebbe stata alcuna dichiarazione in diretta tv. Come, Ilary chi? La “Letterina” di Mediaset, era il tempo che Veline e calciatori cercavano reciproca celebrità. Ma questa storia qui sembra diversa e tre anni dopo (il 19 giugno del 2005) eccoli nella Basilica dell’Ara Coeli, in Armani bianco che lascia intravedere la gravidanza lei e in tight con cilindro, sempre Armani, lui, a scambiarsi le fedi in diretta tv, su Skytg24. Esclusiva pagata 30mila euro destinati in beneficenza al canile municipale. Tra il primo figlio Cristian (nato il 6 novembre del 2005) e la seconda, Chanel, (13 marzo del 2007) c’è la Coppa del Mondo stretta nella notte di Berlino. Nove anni dopo, il 10 marzo 2016, arriva Isabel. Straordinariamente normali, i Totti. 

ALLO STADIO

Roma-Genoa, 3 a 2 per i giallorossi, Francesco sperava de mori’ prima (dal titolo della serie tv) del 28 maggio del 2017, giorno dell’addio al pallone. Il calcio finisce, l’amore no, tutti piangono e la favola è ancora più struggente. E torniamo a piangere tutti guardando la scena nella serie andata in onda lo scorso autunno con Pietro Castellitto e Greta Scarano che interpretano Totti e Ilary ai tempi della coppia. Ci crediamo ancora quando lui per i 40 anni di lei (28 aprile 2021, solo un anno fa) le scrive: «Ci aspetta ancora tanta vita insieme! Auguri amore mio». E per l’anniversario di matrimonio, il 19 giugno, foto super-romantica sul terrazzo: «16 anni di voi». 

Totti, la notte a casa di Noemi e quei messaggi scoperti sul telefono di Ilary Blasi

Segnali di crisi, le prime indiscrezioni. Perché non c’è Ilary alla festa dei 45 anni di Francesco, il 27 settembre 2021? Lei è in Lapponia senza di lui, a novembre, come mai? E la lite a Castel Gandolfo dello scorso 5 febbraio, le voci sulla liaison di lui. Seguono deboli e poco convincenti smentite. «Su me e Ilary solo fake news», il video prima della cena a ristorante in Centro, tutti insieme. Nega anche lei, «illazioni», ma qualche mese dopo in un’intervista alle Belve del primo aprile si lascia un po’ andare, «la storia d’amore con Francesco non potrebbe sopravvivere a un tradimento». Disperazione social: il Covid, la guerra, il caldo, Totti e Ilary che si lasciano, è troppo. Cuoricini spezzati, teorie complottiste (così si nascondono i problemi guai del Paese) la notizia è trend mondiale su Twitter. Titoli di coda sulla favola. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA