Fedez, la «discesa in campo» per l'album “Disumano”: «La politica italiana è una cosa seria»

Il cantante e la bufala della sua candidatura in politica

Fedez, la «discesa in campo» per l'album “Disumano”: «La politica italiana è una cosa seria»
Fedez, la «discesa in campo» per l'album “Disumano”: «La politica italiana è una cosa seria»
3 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Novembre 2021, 13:44 - Ultimo aggiornamento: 14:17

La politica? «Scendo in campo perché la politica italiana è una cosa seria. Vota Disumano». Fedez svela così, con un video sui social che ricalca il famigerato annuncio della discesa in campo di Silvio Berlusconi, cosa si celava dietro la registrazione di un dominio internet elettorale che aveva tanto fatto parlare e scrivere la scorsa settimana: il lancio del nuovo album Disumano.

C'è chi aveva pubblicato un fotomontaggio con Fedez nei panni di Berlusconi e la bandiera di Forza Italia trasformata in Fedez Italia, chi invece aveva preferito il rapper nei panni dell'ex premier Giuseppe Conte mentre pronuncia la celebre frase «questa volta devo fare nomi e cognomi» e chi invece ironizza sulla coincidenza della registrazione del dominio internet fedezelezioni2023.it.

LA TROVATA - Dopo giorni di silenzio il diretto interessato ha fatto chiarezza su Instagram, pubblicando la clip di un surreale discorso elettorale in cui elenca i motivi per cui ha scelto di scendere in campo e frodare il Paese.

Niente candidatura quindi, solo una trovata pubblicitaria per lanciare il disco in uscita il 26 novembre. 

Fedez entra in politica? Il rapper registra un dominio sul web per le elezioni 2023

Lol 2, il cast: tutti i concorrenti da Virginia Raffaele a Maccio Capatonda, Corrado Guzzanti e Diana Del Bufalo

Vestito elegante in giacca e cravatta, con sul grembo un cane volpino beige e sullo sfondo uno studio classico, Fedez torna a lanciare, da Twitter, il suo manifesto politico (o il guerriglia marketing del nuovo album, intitolato Disumano). Il video è una burla all'incontrario: «Ll'Italia è il paese che amo, qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti, qui - dice accarezzando il cane - ho imparato da mio padre e dalla vita il mio mestiere di truffatore, qui ho appreso la passione per i preti che fanno i tiktoker. Ho scelto di scendere in campo e frodare la cosa pubblica, perché non voglio vivere in un paese civile, governato da forze mature e da uomini legati a doppio filo ad un passato di conquiste sindacali e diritti per tutti. Il movimento si chiama Disumano ed è possibile realizzare insieme un grande incubo: quello di un'Italia sempre più ingiusta, menefreghista verso chi ha bisogno e che nelle recite di fine anno della comunità europea ha il ruolo del cespuglio. Vi dico che possiamo, dobbiamo, costruire insieme per noi e per i nostri figli un nuovo miracolo italiano», conclude alzando il pollice, mentre il logo del movimento ricorda quello di Forza Italia con la bandiera tricolore. Gli hashtag di Fedez, con il 'marchiò delle unghie laccate sono #ioscelgodisumano #26novembre #fedezelezioni2023. Perché il 26 novembre? È la data di uscita del suo nuovo album. Il titolo? Disumano, appunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA