Mario Landi
Dai loro profili social emergono le immagini di una serata a base

2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Ottobre 2019, 05:01
Mario Landi
Dai loro profili social emergono le immagini di una serata a base di alcol. I giovanissimi brindano in centro a Palermo con dello champagne, sfrecciando a tutta velocità in una Bmw: in una storia Instagram, addirittura, si vede una bottiglia di champagne portata in auto e, verosimilmente, bevuta anche dal conducente. Immagini agghiaccianti, soprattutto alla luce di quanto sarebbe accaduto di lì a poche ore.
Perché sono i cinque ragazzi di Belmonte Mezzagno (Pa) vittime la notte scorsa di un tragico incidente lungo la strada provinciale 38 che collega il paese al capoluogo siciliano, costato la vita a due due loro: il diciassettenne Giorgio Casella e il sedicenne Kevin Vincenzo La Ciura. Gli altri tre, anche loro giovanissimi, sono ricoverati in ospedale a Palermo in gravissime condizioni. L'auto sulla quale viaggiavamo, una Bmw 2000, è finita contro un albero di ulivo che è stato sradicato. La corsa è poi proseguita su terrapieno ed è finita contro altri alberi. A causa della violenza dell'impatto l'auto è andata a fuoco. Quando è avvenuto l'incidente erano le quattro di notte; alcuni residenti che hanno sentito il boato provocato dall'incendio sono scesi a liberare i giovani rimasti intrappolati nell'abitacolo.
Il guidatore, Rosario Musso, ha circa 20 anni ed è un neo patentato: non avrebbe potuto guidare un'auto di quella cilindrata. È stato arrestato: gli esami hanno accertato che Musso aveva un tasso alcolemico di 105 microgrammi per litro. Sul luogo dell'incidente scene strazianti, con il dolore dei familiari che sono stati anche ascoltati dai carabinieri. L'incidente presenta numerose analogie con quello avvenuto una settimana fa a Belpasso, in provincia di Catania, costato la vita ad altri quattro ragazzi.
riproduzione riservata ®
© RIPRODUZIONE RISERVATA