Donna muore carbonizzata nel rogo: voleva scaldarsi

Donna muore carbonizzata nel rogo: voleva scaldarsi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 22 Dicembre 2021, 05:01
Ancora una vittima dell'emarginazione e delle difficili condizioni di vita affrontate da chi non ha una casa. Ieri mattina una donna senza fissa dimora è morta carbonizzata in un incendio che ha interessato il giaciglio dove dormiva, all'interno di una casa cantoniera abbandonata in via della Muratella Mezzana 28.
La clochard è stata trovata senza vita in uno dei locali distrutti dalle fiamme, che si sono propagate da un braciere di fortuna acceso per difendersi dal freddo della notte.
I Vigili del fuoco e la Polizia, intervenuti dopo l'allarme, non hanno trovato altre persone dentro l'immobile abbandonato, frequentato da disperati e senza fissa dimora alla ricerca di un tetto sotto cui ripararsi.
A inizio mese un'altra donna morì carbonizzata nel suo appartamento di via Ostiense, aveva 90 anni: venne trovata oramai cadavere dalla figlia, preoccupata perché la madre non rispondeva alle chiamate.
Il fuoco purtroppo uccide i meno fortunati anche in altre zone d'Italia. Come nel caso del clochard trovato carbonizzato in una casetta di legno nel Lodigiano utilizzata per il ricovero di attrezzi agricoli ma che era stata utilizzata dall'uomo per ripararsi dal freddo polare. (E.Orl.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA